Venerdì 21 dicembre si disputa Ascoli – Brescia, anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno l’Ascoli ha pareggiato in casa per uno a uno contro il Cittadella, mentre il Brescia ha superato in rimonta il Lecce per due a uno.
Situazione di classifica e forma
L’Ascoli, dopo essersi ripreso dal difficile inizio di stagione, staziona a metà classifica, a due soli punti dalla zona playoff e a distanza di sicurezza dalla lotta per la salvezza. I bianconeri hanno trovato una certa solidità e, soprattutto tra le mura amiche, rappresentano un’insidia per tutte le avversarie, anche le più blasonate.
Straordinaria, invece, la cavalcata del Brescia, partito in sordina sotto la gestione Suazo ed esploso, invece, con l’arrivo di Corini. La corazzata lombarda è una macchina da guerra, crea gioco ed occasioni da gol e ha in Alfredo Donnarumma un terminale implacabile. Le rondinelle occupano ora il secondo posto e, se supereranno le insidie che il calendario opporrà loro dopo la sosta, si potrà pensare in grande.
Statistiche
L’Ascoli è formazione ben organizzata, solida, ma che incontra alcune difficoltà di troppo al momento di andare in gol. Sono solo sedici i gol segnati dai marchigiani (solo sei squadre hanno fatto peggio) che, tuttavia, ne hanno subiti altrettanti, registrando in tal modo la quarta miglior difesa della categoria. In casa il ruolino di marcia è competitivo, con quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta.
Il Brescia è una formazione a trazione anteriore, che sviluppa molto gioco sulle fasce e cerca continuamente la profondità. I trenta gol segnati (esattamente due a partita) sono il record della categoria, mentre la difesa, con venti gol al passivo, non è certamente impenetrabile. Fuori casa il ruolino di marcia è mediocre, con una sola vittoria e quattro pareggi, anche se proprio nell’ultima gara giocata lontano dal pubblico amico il Brescia ha collezionato il primo successo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’ascolto out Valeau, Ingrosso, Baldini, Bacci, Coly e Zebli. Nel Brescia da verificare le condizioni di Torregrossa e Tremolada.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della diciassettesima giornata ci offre uno scontro tra due modi opposti di vedere il calcio: maggiore compattezza difensiva per l’Ascoli, costruzione della manovra e ricerca della giocata offensiva per il Brescia. Ci attendiamo una gara combattuta e diamo fiducia all’ottimo Brescia visto sinora.
Leggi tutti i pronostici di oggi