VINCENTE Pronostico Arsenal – Tottenham Hotspur domenica 2 dicembre 2018

Pronostico Arsenal - Tottenham Hotspur

Domenica 2 Dicembre va in scena Arsenal – Tottenham “North London Derby” molto sentito nella capitale britannica valido per la quattordicesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 15:05.

Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

02/12/2018, ore 15:05

Pronostico Arsenal - Tottenham Hotspur domenica  2 dicembre 2018 Arsenal - Tottenham Hotspur Pronostico Arsenal - Tottenham Hotspur oggi

Analisi delle ultime partite

Vittoria sofferta quanto importante per l’Arsenal che vince 2 a 1 il match esterno con il Bournemouth.

Tottenham in grande spolvero vince il derby con il Chelsea grazie ad un netto 3 a 1.

Situazione di classifica e forma

Gunners a quota 27 punti (5°) con un punto a dividerli dalla zona Champions e 3 lunghezze a separarli proprio dai rivali cittadini. Vittoria di vitale importanza che va ad interrompere una striscia di 3 pareggi di fila che avevano fatto perdere un po’ di strada da quelle davanti.

Per il Tottenham grande momento di forma con un terzo posto in cascina e solamente 5 punti da un City inarrestabile. A conferma di quanto detto il successo con il Chelsea rappresenta il terzo consecutivo, decimo in 13 giornate.

Statistiche

Emery ed i suoi reduci da due pareggi consecutivi all’Emirates (con Wolves e Liverpool) entrambi per 1 a 1 che si vanno ad aggiungere alle 4 vittorie precedenti e alla sconfitta al debutto stagionale con il City capolista. In casa discreta la fase realizzativa con 12 reti (secondo attacco in assoluto), altrettanto buona la retroguardia con 6 gol incassati in 7 incontri.

Spurs fin qui micidiali nelle trasferte disputate con il miglior rendimento dell’intera Premier League grazie alle 7 vittorie in 8 gare, con l’unica sconfitta rimediata sul campo del Watford (2-1) due mesi fa.

Scontri diretti

Le statistiche tra i due club mostrano un vantaggio nelle sfide passate proprio in favore dell’Arsenal capace di imporsi in 74 occasioni, mentre sono 57 le vittorie targate Tottenham e 49 i pareggi. L’ultimo trionfo Spurs è risalente alla stagione 2010-11 con una rocambolesca rimonta che vide ribaltare l’allora squadra guidata da Redknapp un doppio svantaggio iniziale fino al 3-2 finale.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa a cui mancheranno Welbeck e Monreal mentre sono da monitorare le situazioni di Lacazette, Koscielny e Lichtsteiner.

Ospiti senza Dembelè, Janssen e Sanchez con Rose e Trippier in forte dubbio.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Come ogni derby del Nord di Londra che si rispetti siamo sicuri che assisteremo ad uno scontro dallo spettacolo garantito (tanta qualità nelle due formazioni) abbinato ad un intensità e ad un livore classico delle sfide cittadine ad alta tensione. Il match di questa stagione non farà eccezione con un inizio di campionato che promette bene e con sprazzi di grande calcio offerto da entrambe le parti. Più difficile invece ci resta identificare una chiara favorita dato il momento positivo che stanno vivendo le due compagini e l’equilibrio che regna sovrano in questo tipo di appuntamenti. Per queste ragioni preferiamo virare su una quota spesso affidabile in incontri dal risultato così aperto e dal tasso tecnico molto elevato come la combo Gol e Over 2,5 che secondo noi può essere vincente in vista del derby numero 181 nella storia dei due club.

Il pronostico da giocare: Combo Gol + Over 2,5

Risultato finale: 4-2 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 13:05


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.