Lunedì 1 Aprile si disputa Arsenal – Newcastle monday night che conclude la trentaduesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito pronostici calcio pronti da giocare sulla Liga e l’Adelante ma anche su tantissimi altri campionati e coppe per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
01/04/2019, ore 21:00
Arsenal - Newcastle United
Analisi delle ultime partite
Arsenal a riposo prima della sosta per il rinvio causa Fa Cup. Nell’ultima sfida di campionato successo di prestigio con lo United (2-0), mentre pochi giorni dopo ribaltata la gara di Europa League contro il Rennes (3-0).
Newcastle che strappa un buon pari (2-2) sul difficile campo del Bournemouth.
Situazione di classifica e forma
Gunners padroni del proprio destino dopo aver acciuffato da un paio di giornate il quarto posto. Per gli uomini di Emery buon momento di forma con 4 vittorie ed un pari nelle ultime 5 di Premier.
Per il Newcastle (13°) continua la lotta per assicurarsi la salvezza che sembra settimana dopo settimana sempre più vicina (+7 dalla terzultima).
Statistiche
Arsenal terza forza del campionato nelle gare svolte nel proprio stadio con numeri davvero notevoli: 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta alla prima stagionale con il City. Stesso rendimento nella gerarchia di gol fatti e subiti, è infatti terza in entrambe le statistiche con 37 reti realizzate e 12 subite.
Diverso il discorso per i Magpies che invece faticano ad imporsi lontano da St James’ Park in cui hanno collezionato solamente 2 successi in 15 sfide esterne oltre a 7 pareggi e 6 sconfitte soffrendo terribilmente nel concretizzare sotto porta (solo 12 gol fatti).
Scontri diretti
Non così grande il divario tra le due formazioni che nella storia si sono affrontate 171 volte in campo nazionale con 72 successi dei Gunners, 63 quelli targati Newcastle e 36 i pareggi. Arsenal che vince all’Emirates contro i rivali da 6 stagioni di fila.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Welbeck, Bellerin, Holding, Torreira (squalifica) mentre sono in forte dubbio Monreal, Ramsey e Papastathopoulos.
Ospiti senza Schar e Longstaff.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida da prendere con le molle per i Gunners che in questo monday night si trovano ad ospitare una formazione ostica e molto chiusa fuori casa. Newcastle che nonostante quanto dica la classifica ed il rendimento in trasferta è una squadra scorbutica da affrontare per chiunque e che sa sfruttare ogni minima incertezza degli avversari colpendo in ripartenza con gli spunti di Ayoze, Ritche e Atsu abili in velocità. Detto ciò il favorito della contesa è proprio l’Arsenal che ha tutte le carte in regola per far male ai rivali e portare a casa così 3 punti assolutamente vitali per la corsa Champions. Puntiamo perciò sulla maggior qualità dei padroni di casa con la combo 1 + Over 1,5.
Risultato finale: 2 - 0