Sabato 22 Dicembre si affrontano Arsenal – Burnley nel lunch match della diciottesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
22/12/2018, ore 13:30
Arsenal - Burnley
Analisi delle ultime partite
Sconfitta dolorosa per l’Arsenal che esce battuto 3 a 2 dal campo del Southampton.
Burnley battagliero ma sconfitto nel finale (1-0) nel match di Wembley contro il Tottenham.
Situazione di classifica e forma
Per i Gunners battuta d’arresto che interrompe una striscia di 22 partite di imbattibilità e che li relega in 5° posizione a 3 punti dal Chelsea quarto.
Claret and blue in terzultima posizione e virtualmente retrocessi anche se solamente per differenza reti (a pari merito con il Southampton).
Statistiche
Arsenal reduce da 2 vittorie di fila all’Emirates in cui fino a questo momento ha inanellato 6 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta con una media punti di 2,2 a partita.
Piuttosto disastroso il rendimento del Burnley in trasferta con appena una vittoria oltre a 6 sconfitte e 2 pareggi (5 punti in 9 incontri). Nelle ultime 3 poi nessun gol fatto ma meglio difensivamente parlando con 3 reti incassate.
Scontri diretti
Bilancio in attivo per l’Arsenal che ha vinto in 46 occasioni, perso 28 volte e pareggiato 19. Burnley che non vince in casa dei rivali dal lontano 1974-75 in cui strappò il successo per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Welbeck, Bellerin, Holding e Kolasinac mentre è a forte rischio la presenza di Mustafi.
Ospiti senza Gudmundsson, Pope e Ward con Defour in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa ci attendiamo un pronto riscatto della formazione di Emery non più abituata al sapore della sconfitta (mancava dallo scorso agosto). Di fronte si troveranno un Burnley non in grande condizione ma che nonostante le difficoltà di questa stagione ha saputo combattere e tenere testa con spirito di sacrificio ad un Tottenham che li ha schiacciati per 90 minuti. E’ per questo che ci aspettiamo un match tutt’altro che in discesa per Ozil e compagni che dovranno dare tutto se vorranno avere la meglio di un avversario che ha dimostrato di essere arcigno e compatto quando la partita lo richiede. Siamo convinti però che i Gunners usciranno con i tre punti da questa 18° giornata. Scommessa consigliata combo 1 + Under 4,5
Risultato finale: 3 - 1