Venerdì 26 aprile si gioca Antwerp–Standard Liegi anticipo della sesta giornata dei Play-Off Scudetto del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
26/04/2019, ore 20:30
Antwerp - Standard Liegi
Analisi delle ultime partite
L’Antwerp nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 0 a 0 davanti ai propri tifosi contro il Club Brugge.
Lo Standard Liegi è reduce dal pesante ko casalingo per 3 a 1 contro il Genk.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono terzi in classifica in piena zona Europa League. Biancorossi in serie utile da 4 gare (3 vittorie e 1 pareggio).
Gli ospiti quarti occupano l’ultima posizione valida per un posto in Europa. Percorso senza misure fin qui per i “Rouches” in questi play off con 2 vittorie e altrettante sconfitte.
Statistiche
L’Antwerp ha tra le difese meno battute dei Play-Off (5 gol subiti), attacco prolifico (6 gol realizzati) ed ha rendimento buono in casa dove ha raccolto 4 punti in 2 match.
Lo Standard Liegi incassa e realizza gol con facilità (9 reti al passivo e 6 all’attivo) ed ha un cammino altalenante in trasferta dove conta 1 successo ed 1 sconfitta.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Standard Liegi con 42 successi, 23 quelli dell’Antwerp e 23 i pareggi. Nella gara di andata dei Play-Off lo Standard Liegi si è imposto per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ulineia Buta e Haroun infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Sa e Obbi alla prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Antwerp sta letteralmente volando, lunedì scorso la squadra di mister Boloni ha centrato il quarto risultato utile consecutivo. Non se la passa altrettanto bene lo Standard Liegi, il ko interno contro la capolista Genk ha definitivamente estromesso i biancorossi dalla lotta al titolo di Campione di Belgio. Si affrontano dunque 2 squadre con stati d’animo diametralmente opposti ma con lo stesso obiettivo, centrare il terzo posto in classifica che garantirebbe l’accesso diretto all’Europa League senza passare per lo spareggio. Prevediamo una partita movimentata al Bosuilstadion. Puntiamo con decisione sull’esito gol.
Risultato finale: 2 - 1