Giovedì 4 aprile si gioca Anderlecht-Club Brugge posticipo della seconda giornata dei Play-Off Scudetto del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
04/04/2019, ore 20:30
Anderlecht - Club Brugge
Analisi delle ultime partite
L’Anderlecht sabato scorso ha iniziato male i play off scudetto perdendo in trasferta per 3 a 0 contro il Genk.
Buona invece la prima per il Club Brugge con la netta vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Gent.
Situazione di classifica
Anderlecht quarto e Club Brugge secondo in classifica rispettivamente attardati di 9 e 4 punti dalla capolista Genk.
Statistiche
Nella regoular season l’Anderlecht ha avuto una difesa solida (34 gol al passivo), un attacco prolifico (49 all’attivo) e cammino ottimo in casa dove ha collezionato 8 vittorie, 6 pareggi ed 1 sola sconfitta.
Il Club Brugge ha chiuso il campionato subendo 32 gol (solo il Genk ha saputo far meglio) e segnando più di tutti in Jupiler League (64 reti realizzate in 30 partite) e ha avuto rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto 24 punti in 15 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Anderlecht con 55 successi, 41 quelli del Club Brugge e 42 i pareggi in 138 gare. I due team si sono scontrati due volte in questa stagione: all’andata ha prevalso il Club Brugge per 2 a 1, al ritorno il match si è concluso in parità (2-2).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bakkali e Lokonga infortunati e con il solo dubbio Dimata.
Ospiti che dovranno rinunciare a Mitrovic, Nakamba, Vlietinck e Poulain alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Anderlecht sabato scorso ha perso una gara importantissima in chiave scudetto, il ko ha portato a 9 punti il distacco dal Genk primo in classifica ed ora la corsa verso il titolo di campione di Belgio è veramente in salita. Tutt’altro stato d’animo per il Brugge che continua a macinare punti e a mantenere a tiro la capolista, la squadra di mister Leko sta vivendo un buon momento e sembra pronta ad un grande finale. Sfida tra le due compagini più blasonate del calcio belga, ci aspettiamo una gara combattuta e ricca di emozioni. Puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 2 - 3