Anticipo particolarmente Interessante al Mendizorrotza in programma venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa dell’Alaves ed il Valencia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Alaves è reduce da un discreto pareggio in casa del Leganes (1-1). I baschi erano passati in vantaggio con il solito Lucas Perez ma si sono fatti riprendere da un colpo di testa di Carrillo.
Il Valencia, dal canto suo, si è sbarazzato del Betis Siviglia al Mestalla (2-1) grazie alle reti di Gameiro e Parejo.
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio ottenuto sul campo del Leganes, l’Alaves è salito a quota 31 punti in classifica, ad una rassicurante distanza dalla soglia retrocessione (+9 punti). Tra le mura amiche i baschi possono vantare un buon rendimento con 22 punti in 13 match interni fin qui disputati ed appena 10 reti al passivo, a dimostrazione di un’ottima organizzazione difensiva. Il Valencia, invece, è salito a quota 41 punti in classifica ed ora la zona Champions League dista 4 punti anche se le squadre che lotteranno fino alla fine per raggiungere questo importante traguardo sono parecchie (Getafe, Real Sociedad, Atletico Madrid e Siviglia su tutte). In trasferta il trend non è affatto buono dal momento che Parejo e compagni hanno ottenuto solo 11 punti in 12 gare esterne, denotando un’evidente fragilità difensiva (addirittura 26 reti subite a fronte delle 14 all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Garitano lamenta assenze importanti dal momento che al lungodegenti Tomas Pina si aggiunge alla lista degli indisponibili anche Alex Vidal, appiedato dal Giudice sportivo. Non se la passa affatto meglio Mister Celades, costretto a rinunciare agli infortunati Garay, Jaume Costa, Mangala e Piccini in difesa, oltre a Coquelin in linea mediana e a Rodrigo e Maxi Gomez in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo di venerdì prossimo tra Alaves e Valencia assume notevole importanza per entrambe le squadre. I padroni di casa hanno necessità di muovere la classifica per avvicinarsi ancor di più al traguardo della salvezza. Gli ospiti, invece, sono in lotta per un piazzamento nei primi quattro posti. Non sarà semplice centrare l’obiettivo perché la compagine di Mister Celades deve fare i conti con un numero incredibile di infortuni. Aggiungiamo, poi, che la squadra in questa stagione ha sempre avuto un rendimento piuttosto mediocre in trasferta. Per questo motivo noi crediamo che i baschi partano leggermente favoriti. Oltre a ciò, dobbiamo anche evidenziare che l’Alaves in casa subisce pochissime reti. Ci attendiamo una gara tirata ed equilibrata tra due compagini che presteranno particolare attenzione per evitare di subire goal. Pensiamo che solo un episodio potrà sbloccare la gara a favore dell’una o dell’altra squadra. Propendiamo per la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi