La domenica di Primera Division si apre con un interessante incontro in terra basca tra due squadre destinate a lottare per salvarsi: Alaves e Levante. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi del precampionato
Non è stato certamente un precampionato esalyante quello dell’Alaves. La compagine basca ha disputato una serie di amichevoli con squadre di Segunda Division rimediando alcune volte addirittura una brutta figura (0-1 con il Fuenlabrada). La squadra è passata ad Asier Garitano dopo un ottimo periodo nelle mani del bravo Abelardo. E’ normale che si riscontrino difficoltà a recepire in poco tempo le indicazioni di un nuovo allenatore. Il Levante, invece, è uscito sconfitto di misura dal match con il Villareal (1-2 per i sottomarini gialli) e poi ha disputato una serie di amichevoli con squadre di categoria inferiore ottenendo risultati alterni (vittorie con Murcia ed Almeria e pareggi con Huesca e Stade Brestois).
Obiettivi stagionali
Sulla carta Alaves e Levante sono destinate ad un campionato di grande sofferenza nell’ottica di centrare l’obiettivo della permanenza in massima serie. I baschi si sono rafforzati con gli innesti di Lucas Perez, reduce da un’esperienza non particolarmente positiva al West Ham e Aleix Vidal, fiore all’occhiello di questa campagna estiva. L’obiettivo di Mister Garitano è quello di trattenere Laguardia al centro della difesa ma non sarà semplice da qui al 2 settembre resistere alle lusinghe di squadre più blasonate. Per quanto riguarda, invece, il Levante, dobbiamo evidenziare che la squadra è rimasta praticamente invariata rispetto allo scorso anno. L’undici titolare che probabilmente verrà schierato al Mendizorrotza da Mister Paco Lopez sarà composto da dieci giocatori già in organico lo scorso campionato. L’unica differenza è rappresentata dalla presenza di Hernani (prelevato dal Porto) al posto di Jason (passato al Valencia).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita che rappresenta, a nostro avviso, il match meno interessante di tutto il palinsesto della prima giornata di Liga. Le due squadre non sono in grado di competere per l’accesso alle competizioni europee e lotteranno senza ombra di dubbio per la salvezza. Tra le due compagini, al momento, ci sembra leggermente favorita la squadra ospite dal momento che ha mantenuto praticamente inalterata la struttura di gioco e di uomini dello scorso campionato cambiando pochissime pedine. Non è mai semplice, però, andare a vincere in terra basca e crediamo che questo sarà un incontro particolarmente tirato e combattuto a metà campo. Non assisteremo ad un match ricco di goal e di emozioni. Noi consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi