Il diciassettesimo turno di Primera Division apre i battenti con un match estremamente importante ai fini della salvezza. Ad affrontarsi saranno Alaves e Leganes. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
13/12/2019, ore 21:00
Alavés - Leganés
Analisi delle ultime partite
L’Alaves è reduce da una pesantissima sconfitta in Andalusia sul campo del Granada, impostosi per 3-0 grazie ai goal di Fernandez, Soldado ed Herrera. Peraltro, i baschi hanno terminato l’incontro in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Wakaso nel primo tempo e del centrale difensivo Laguardia nella seconda frazione di gioco.
Il Leganes, invece, riesce a dare una scossa al campionato imponendosi per 3-2 sul Celta Vigo in casa, grazie alle reti di Oscar (autore di una doppietta) e di Rodrigues.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Granada, l’Alaves resta a quota 18 punti in classifica ad una manciata di punti dalla soglia della retrocessione. I baschi, tuttavia, in casa vantano un ottimo rendimento con ben 14 punti guadagnati in 8 match interni ed appena 4 reti al passivo. Il Leganes, dal canto suo, si trova all’ultima posizione in classifica in condominio con un Espanyol da incubo. Dei 9 punti fin qui conquistati, il Leganes ne ha ottenuti solo due in trasferta. La compagine ospite ha realizzato in trasferta solo 3 reti finora, a riprova di un’organizzazione di gioco estremamente difensiva e poco incline ad assumere dei rischi. Attualmente ci sembra che il Leganes sia una delle maggiori candidate a retrocedere.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Gravi assenze per Mister Garitano che oltre agli squalificati Laguardia e Wakaso, dovrà rinunciare a lungo al centrocampista Pina, gravemente infortunato. Non se la passa meglio il tecnico messicano Aguirre che non potrà contare sugli infortunati Siovas e Navarro in difesa e Recio sulla linea mediana del campo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdì prossimo tra Alaves e Leganes può già risultare molto importante ai fini della zona retrocessione. L’Alaves è reduce da due sconfitte consecutive e necessariamente deve tentare il riscatto contro una compagine di bassa classifica come il Leganes. Il tecnico Garitano dovrà essere bravo a supplire alle importanti defezioni di alcuni titolari come Pina e Laguardia. Non sarà semplice contro una squadra motivata ed organizzata, soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Mister Aguirre. Assisteremo probabilmente ad un match tirato, combattuto a centrocampo ed equilibrato. Prevediamo poche emozioni ed occasioni da rete. Gli ospiti ci sono piaciuti parecchio nel primo tempo con il Celta Vigo. Potrebbero anche rappresentare una piacevole sorpresa. Consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Risultato finale: 1 - 1
Quota: 1.73