Venerdì 1 novembre si gioca Hoffenheim – Paderborn, anticipo serale che apre la decima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Hoffenheim è reduce dalla vittoria per 3 a 2 ottenuto sul campo dell’Hertha Berlino, inoltre in settimana si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale di DFB- Pokal grazie al successo esterno con il Duisburg (0-2 lo score).
Anche il Paderborn ha vinto nell’ultimo turno di campionato, superando, davanti ai propri tifosi, il Dusseldorf (2-0 il risultato). Al contrario dei prossimi avversari però, in settimana è stato eliminato dall DFB – Pokal, perdendo 1 a 0 sul campo del Leverkusen.
Situazione di classifica e forma
Sono 3 le affermazioni consecutive dell’Hoffenheim in campionato (4 considerando anche la coppa). E grazie a questi risultati la squadra biancoazzurra ha agganciato al nono posto in classifica l’Eintracht con 14 punti, non lontano dai primi posti.
Quella di sabato scorso è stata la prima vittoria stagionale del Paderborn, che aveva raccolto 7 sconfitte ed un pareggio nelle prime otto giornate. I ragazzi di Baumgart sono così fermi all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti.
Statistiche
Sette degli 11 goal segnati dell’Hoffenheim in campionato sono arrivati nelle ultime 3 giornate. La squadra della piccola cittadina di Sinsheim ha la differenza reti leggermente negativa, avendo subito 13 reti, ed è tra le squadre più “Under 3,5” della Bundesliga, avendone totalizzati 4 su 9. Sono 2 i successi e 2 le sconfitte nelle 4 gare casalinghe giocate sinora.
Con 22 reti al passivo, il Paderborn ha la paggior difesa della competizione, ma al contempo segna con una certa continuità (11 goal, gli stessi dei prossimi avversari). La squadra neroblu ha mantenuto solo una volta la porta inviolata (all’ultima giornata), ed ha collezionato ben 7 “Over 2,5” su 9. Nelle 4 trasferte disputate sinora sono arrivati sinora 3 ko ed un pareggio.
Scontri diretti
Sono solo 4 i precedenti ufficiali tra le due squadre,2 dei quali in Bundesliga. Ed il Paderborn non è mai riuscito a segnare e, quindi a vincere, ottenendo 3 sconfitte (nelle prime 3) ed un pareggio a reti inviolate nell’ultimo precedente casalingo. Segnaliamo che tutte e 4 le gare si sono concluse con l’ esito “Under 2,5”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Diversi acciaccati nelle fila dei padroni di casa, e quindi in dubbio per la gara. Su tutti Riberio e Semassekou.
Ospiti che dovranno rinunciare agli infortunati Hunemeier e Ritter.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La gioia in casa Paderborn, per il primo successo in campionato, è stata subito smorzata dalla sconfitta in coppa. Ma la prestazione della squadra neopromossa è stata comunque positiva, ed ha confermato i progressi visti nelle ultime gare. Tuttavia l’Hoffenheim sta vivendo un momento magico (4 vittorie consecutive in tutte le competizioni), gioca davanti ai propri tifosi, ha una maggior esperienza nella massima serie, ed una rosa superiore a quella degli avversari (ameno sulla carta). Per questo i padroni di casa partono favoriti nelle quote, ed anche secondo noi alla fine avranno la meglio. Vedendo le statistiche inoltre, decidiamo di puntare sulla combo 1 + Multigoal 2-5, in lavagna ad una quota davvero invitante.
Leggi tutti i pronostici di oggi