Venerdì 18 gennaio 2019 si gioca Hoffenheim – Bayern Monaco, gara che apre il nuovo anno ed il girone di ritorno in Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
18/01/2019, ore 20:30
1899 Hoffenheim - Bayern Monaco
Analisi delle ultime partite
L’Hoffenheim è reduce dal deludente pareggio casalingo contro il Mainz, ottenuto nell’ultima gara prima della lunga pausa invernale (1-1 lo score).
Il Bayern Monaco invece ha vinto nettamente sul campo dell’Eintracht Francoforte. 0 a 3 il risultato di una gara senza storia e dominata dai bavaresi.
Situazione di classifica e forma
La squadra della piccola cittadina di Sinsheim si trova al settimo posto in classifica a quota 25 punti alla fine del girone di andata, e viene da ben 6 pareggi consecutivi in campionato, dove però non perde addirittura dal 7 ottobre scorso. Infatti da allora l’Hoffenheim ha ottenuto 4 successi e, come detto prima, 6 pareggi in 10 gare.
Il Bayern invece si trova al secondo posto in graduatoria con 36 punti conquistati. Dopo un ottimo avvio, la squadra di Niko Kovac ha avuto un netto calo a metà del girone di andata, scivolando per qualche giornata addirittura fuori dalle prime quattro. Con 5 vittorie nelle ultime 5 gare però, sembra essersi ripresa alla grande, e punta a recuperare i sei punti che la dividono attualmente dal Borussia capolista.
Statistiche
L’Hoffenheim con 7 pareggi in 17 gare, è la squadra che ha pareggiato più di tutti finora in Bundesliga, e dopo Dortmund e Bayern è quella con meno sconfitte (4). I ragazzi di Julian Nagelsmann segnano con continuità (32 goal all’attivo), ma subiscono un pò troppo in fase difensiva (23 reti al passivo), e quindi sono tra le squadre con più Over 2,5 a referto (12 su 17). Da segnalare però che questo esito non si realizza da tre gare.
Buoni i numeri del Bayern che ha il secondo attacco della competizione con 36 goal segnati, e la seconda miglior difesa con 18 reti subite. Sono dunque 12 su 17 gli over 2,5 totalizzati dai “Roten”, gli stessi dei prossimi avversari. La squadra della Bavaria ha il miglior rendimento esterno del campionato, avendo totalizzato 21 punti lontano dall’Allianz Arena (7 vittorie e 2 ko in 9 gare).
Scontri diretti
Nella sfida di andata ebbe la meglio il Bayern, vittorioso per 3 a 1. E i “Roten” sono nettamente avanti anche nel computo complessivo, infatti hanno vinto 15 dei 22 precedenti ufficilai, mentre sono 5 sono i pareggi e 2 le vittorie dell’Hoffenheim, entrambe negli ultimi 2 precedenti casalinghi in Bundesliga.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Al momento l’unico indisponibile per i padroni di casa è il lungodegente Lukas Rupp.
Ospiti che dovranno rinunciare agli infortunati Ribery e Tolisso.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia ricca di spettacolo tra due squadre che praticano un calcio divertente e propositivo. L’Hoffenheim ha dalla sua il fattore campo e la voglia proseguire la striscia di 10 risultati utili, inoltre gli stimoli contro la corazzata Bayern non mancheranno di certo. Di contro però gli ospiti devono recuperare terreno nei confronti della capolista Dortmund, e sembrano aver ritrovato la giusta compattezza ed unione d’intenti dopo il periodo negativo vissuto a cavallo tra ottobre e novembre. Puntano quindi alla sesta vittoria consecutiva e, secondo noi riusciranno ad avere la meglio in virtù della qualità della rosa, decisamente di un altro livello. Inoltre siamo conviti di vedere diversi goal. Puntiamo quindi sulla combo 2 + Over 2,5, in lavagna ad un’ottima quota.
Risultato finale: 1 - 3