I pronostici della Liga spagnola a cura di “Robicione”.
ALMERIA-REAL MADRID
La classica sfida Davide contro Golia, Almeria che nelle ultime 7 partite di campionato ha raccolto un solo punto, Real che è arrivato a 19 vittorie consecutive in tutte le competizioni. Poco da dire sul match in questione.
Pronostico: 2 Handicap/Over 3,5
GETAFE-BARCELLONA
Altro match dall’esito sulla carta scontato, anche se a differenza di Almeria-Real probabilmente il Barcellona potrebbe faticare leggermente di più. Il Getafe,anche se in leggera flessione,è avversario ostico sul proprio terreno di gioco e lascia poco spazio allo spettacolo, appena 4 gol fatti e 7 subiti. Barcellona che sembra aver raggiunto la propria dimensione trovando ormai la vittoria da 8 gare consecutive tra campionato e champions.
Pronostico: 2
VALENCIA-VALLECANO
Valencia che ospita il Vallecano con i favori del pronostico, squadra di casa che non trova la vittoria in Liga da 4 partite, l’unica vittoria arrivata nell’ultimo mese è proprio contro il rayo vallecano in coppa. Squadra ospite dai risultati altalenanti che comunque le hanno permesso al momento una posizione di metà classifica in linea con le aspettative stagionali. Ospiti allergici al pareggio, segno X per loro che manca da 12 partite di campionato. Viste le molte reti subite dal Vallecano e un rendimento migliore in trasferta della squadra ospite, ci sentiamo di dire che questo match potrebbe essere ricco di reti.
Pronostico: Over 2,5
CORDOBA-LEVANTE
Cordoba che ha levato lo zero dalla casella vittorie proprio domenica scorsa con una sorprendente vittoria sul campo del Bilbao per 1-0, fino ad allora erano arrivati solo 6 pareggi e 7 sconfitte. Levante peggior difesa del campionato con 29 reti subite, arriva al match di Cordoba dopo il pareggio casalingo contro il Getafe. Entrambe le squadre sono tra i peggior attacchi con appena 11 reti,solo il Granada con 8 reti realizzate ha fatto peggio.
Pronostico: 2/under
MALAGA-CELTA VIGO
Entrambe le squadre hanno avuto un cammino molto simile in questo inizio di campionato , molto positivo nella prima parte che le ha portate ad oggi ad essere al ridosso della zona uefa, con una leggera flessione nelle ultime gare, ma se la flessione del Celta Vigo è dovuta allo scarso stato di forma viste le sconfitte contro Eibar in casa e Vallecano in trasferta entrambe per 1-0 (oltre a quella conTRO il Real con un netto 3-0), la flessione del Malaga è dovuto esclusivamente agli avversari incontrati, nelle ultime tre gare infatti gli andalusi hanno dovuto soccombere prima in casa dell’Atletico Madrid, poi internamente contro il Real, nell’ultima gara però a La Coruna, il Malaga ha sbancato il Riazor col punteggio di 0-1.
Pronostico:1
ESPANYOL-GRANADA
L’Espanyol arriva al match contro il Granada dopo la pesante sconfitta arrivata nel derby contro il Barcellona per 5-1. La squadra di casa sul proprio terreno di gioco ha un rullino di marcia del tutto invidiabile, 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta arrivata ad inizio campionato contro il Siviglia. Il Granada si presenta a Barcellona dopo l’ottimo pareggio contro il Valencia per 1-1, agguantato proprio negli ultimi secondi di match. Gli ospiti non vincono in campionato da 10 partite, collezionando 6 sconfitte e4 pareggi, e con 8 reti risultano essere il peggior attacco del campionato.
Pronostico: Under 2,5
SIVIGLIA-EIBAR
Siviglia che dopo la batosta di 3 settimane fa contro il Barcellona(5-1), sembra non aver affatto accusato il colpo inflittogli dai blaugrana, infliggendo prima un sonoro 5-1 al Granada e vincendo poi 0-1 in casa del Vallecano settimana scorsa, attualmente quarta piazza per gli andalusi dopo le 3 grandi del calcio spagnolo del tutto meritata. Padroni di casa che sul proprio campo ancora non hanno perso, ottenendo ben 5 vittorie e 2 pareggi in 7 partite. Campionato di tutto rispetto quello dell’Eibar che con i suoi 19 punti naviga attualmente sopra metà classifica. Gli ospiti approdano a Siviglia forti di due vittorie consecutive, 0-1 a casa del Celta Vigo, 5-2 in casa con l’Almeria. Visti gli ottimi attacchi di entrambe le compagini e le difese non certo impenetrabili, potrebbe uscire fuori un vero e proprio spettacolo del gol.
Pronostico: Over 2,5
ATLETICO MADRID-VILLAREAL
Senza dubbio il match più interessante della quindicesima giornata di Liga, padroni di casa che al Vicente Calderon hanno lasciato le briciole agli avversari con ben 6 vittorie ed un solo pareggio su 7 partite. Ospiti che in questa stagione in Liga hanno perso fuori casa solamente sul campo del Siviglia, subendo appena 5 reti e sono pronti a serrare i ranghi e a dare filo da torcere ai campioni di Spagna.
Pronostico: Under 2,5
Real Sociedad – Ath. Bilbao
Real Sociedad reduce dalla pesante sconfitta esterna in casa del Villareal. I padroni di casa stanno facendo un campionato mediocre anche se davanti al loro pubblico hanno offerto prestazioni di livello facendo anche vittime illustri come l’A. Madrid. La squadra di Moyes non ha un attacco prolifico ma tra le mura amiche ha segnato 12 delle 15 reti realizzate fino ad ora. L’ Ath. Bilbao è squadra sterile da un punto di vista offensivo con soli 12 gol all’attivo in 16 partite. Gli ospiti sono imbattuti nelle ultime tre gare in trasferta.
Pronostico: Under 2,5
Deportivo La Coruna – Elche
Deportivo La Coruna ultimo in classifica e che non vince da 6 giornate. Padroni di casa che hanno vinto davanti al loro pubblico solo una volta su sette gare disputate e che dispongono di una delle difese più battute della Liga. L’Elche ha gli stessi punti del Deportivo e con esso condivide l’ultimo posto in campionato in compagnia di Almeria e Cordoba. Peggior difesa del campionato quella degli ospiti a cui fa eco un attacco tra i meni brillanti del campionato con appena 12 reti realizzate.
Pronostico: 1x