La Serie A ritorna con la Juventus in trasferta a Cagliari in cerca di una vittoria che le manca da due partite, la Roma che insegue e che affronta in casa un Milan rigenerato dalla vittoria di domenica sul Napoli, un sentitissimo derby di Verona con entrambe le squadre in cerca di punti pesanti per la classifica e in chiusura un Inter – Lazio partita aperta ad ogni risultato.
Cagliari – Juventus
Il Cagliari è reduce dal pareggio a reti bianche in casa del Parma.I sardi terzultimi in classifica sono in piena crisi e non vincono da 6 giornate. I padroni di casa non segnano da tre partite e ciò oltre ad essere un dato negativo rappresenta un’anomalia per le squadre guidate da mister Zeman. Il Cagliari in casa non ha mai vinto, ha raccolto 3 pareggi e subito 4 sconfitte in 7 gare. Punto debole dei sardi la difesa che con i suoi 26 gol subiti è una delle più battute della serie A. La Juventus è in testa alla classifica. Nell’ultimo turno di Serie A i bianconeri sono stati fermati in casa sul pareggio dalla Sampdoria. La squadra di Allegri è al secondo pareggio consecutivo ed ora è di solo 1 punto il vantaggio sulla Roma sua più immediata inseguitrice. La Juventus ha la migliore difesa e il miglior attacco del campionato. I bianconeri in trasferta hanno perso solo 1 volta e hanno conquistato 17 punti in 8 partite.
Pronostico: Combo 2 + Over 1,5
Napoli – Parma
Il Napoli domenica sera ha perso a San Siro con il MIlan per 2 a 0. I partenopei non vincono da 4 giornate e sono ora settimi in classifica. La squadra di Benitez ha attacco tra i più prolifici della Serie A con 26 gol all’attivo. Nota dolente per gli azzurri è una difesa che subisce gol quasi in ogni partita. Il Napoli davanti ai propri tifosi ha perso solo 1 volta e ha raccolto 12 punti in 7 gare. Il Parma viene dal pareggio interno senza reti con il Cagliari. Gli emiliani stanno vivendo un momento drammatico a livello societario che si sta riflettendo sull’andamento della squadra in campionato. I gialloblu occupano l’ultima posizione nella classifica di Serie A e hanno la difesa più battuta del torneo. Il Parma lontano dalle mura amiche non ha mai pareggiato e conta 1 vittoria e 6 sconfitte in 7 trasferte.
Pronostico: 1
Sassuolo – Cesena
Con la sconfitta di Palermo il Sassuolo ha interrotto una serie positiva di risultati che durava da 7 giornate. Gli emiliani hanno dimostrato di essere una squadra organizzata e i punti ottenuti fino ad ora non sono assolutamente frutto del caso. I padroni di casa davanti al loro pubblico hanno sempre disputato partite discrete perdendo solo con il Napoli e raccogliendo 10 punti in sette gare. I neroverdi subiscono e segnano con una certa regolarità. Il Cesena nell’ultima partita di campionato è stato battuto in casa per 4 a 1 dalla Fiorentina. L’arrivo sulla panchina romagnola del tecnico Di Carlo al posto dell’esonerato Bisoli non ha sortito nell’immediato gli effetti sperati. I bianconeri sono penultimi in classifica e vengono da tre sconfitte consecutive. Il Cesena ha una delle difese più battute della Serie A e attacco tra i meno prolifici del campionato. Gli ospiti lontano da casa hanno rendimento scadentissimo con nessuna vittoria all’attivo 1 pareggio e ben 6 sconfitte in 7 gare.
Pronostico: 1
Roma – Milan
La Roma vincendo a Marassi con il Genoa ha accorciato la distanza dalla capolista Juventus che ora ha solo 1 punto di vantaggio. I giallorossi sono in serie positiva da 5 giornate. La squadra di Garcia davanti al suo pubblico ha conquistato 22 punti sui 24 disponibili frutto di 6 vittorie e 1 pareggio in 7 gare. La Roma ha difesa di ferro con solo 11 reti al passivo e il secondo attacco della Seria A con 28 reti all’attivo. Il Milan nella passata giornata di campionato ha regolato in casa il Napoli con un secco 2 a 0 fornendo una prestazione convincente. Gli ospiti lontano dalle mura amiche hanno perso solo una gara e ottenuto 10 punti in 7 partite. I rossoneri hanno un buon attacco e sono la squadra in Serie A che ha segnato di più in trasferta. La formazione di Inzaghi si presenterà a Roma con assenze importanti nel reparto difensivo.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Verona – Chievo
Verona corsaro domenica in Friuli dove ha ha vinto per 2 a 1 con l’Udinese. I padroni di casa sono tornati alla vittoria dopo un lungo digiuno dando punti ad una classifica pessima. La squadra di Mandorlini ha steccato le ultime due gare davanti al proprio pubblico perdendo con la Fiorentina e la Sampdoria. Il Verona in casa ha ottenuto solo 8 punti in 7 gare. Gli scaligeri hanno una delle difese peggiori del campionato ma anche un attacco che segna con una certa regolarità. Dato importante è che i padroni di casa nelle ultime 9 gare di campionato hanno sempre almeno fatto e subito un gol. Il Chievo ha perso lunedì sera in casa contro l’Inter per 2 a 0 interrompendo una serie positiva di risultati che durava da 5 gare. I Clivensi sono quartultimi in classifica. Gli ospiti segnano con il contagocce ma subiscono anche relativamente poco tenendo conto della posizione in classifica. Il Chievo fuori casa ha raccolto 7 punti in 7 partite.
Pronostico: Under 2,5
Atalanta – Palermo
Atalanta è reduce dalla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio. I padroni di casa stanno vivendo un periodo difficile. I bergamaschi davanti al loro pubblico hanno conquistato 8 punti in 7 partite. I nerazzurri hanno l’attacco più sterile della Serie A con solo 9 reti all’attivo. Colantuono può contare su una difesa discreta che subisce di media poco più di 1 gol a partita. Il Palermo ha vinto sabato in casa con il Sassuolo per 2 a 1. I rosanero sono in serie positiva da 7 turni. I siciliani segnano e subiscono gol spesso. I ragazzi di Iachini lontano dalle mura amiche hanno raccolto solo 6 punti in 7 gare.
Pronostico: Under 2,5
Fiorentina – Empoli
La Fiorentina ha stravinto a Cesena nell’ultima giornata di campionato liquidando i bianconeri con un roboante 4 a 1. I Viola sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di Montella ora all’ottavo posto in classifica dopo un inizio stentato di campionato sta ritrovando gioco e soprattutto punti. I padroni di casa davanti al loro pubblico hanno raccolto 9 punti in 7 partite. La Fiorentina può contare su una della difese meno battute della Serie A con solo 12 reti al passivo. L’Empoli nella passata giornata ha pareggiato in casa con il Torino. I toscani sono in serie positiva da 5 giornate. La squadra di Sarri lontano dalle mura amiche ha conquistato 7 punti in 7 partite. L’Empoli pur avendo uno degli attacchi meno prolifici della Serie A nelle ultime 5 trasferte ha sempre segnato almeno un gol.
Pronostico: 1
Sampdoria – Udinese
La Sampdoria domenica è riuscita nell’impresa di pareggiare in casa della capolista Juventus. I blucerchiati stanno vivendo una a stagione esaltante e sono ora al terzo posto in classifica insieme al Genoa e alla Lazio. La squadra di Mihajlović è in serie positiva da 6 giornate. I liguri davanti al proprio pubblico non hanno mai perso conquistando 15 punti in 7 gare. I blucerchiati hanno una difesa molto solida che ha subito solo 12 gol in 15 partite e un attacco che segna con una certa frequenza. L’Udinese è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Verona. I friulani in campionato hanno rendimento altalenante. I bianconeri in trasferta hanno conquistato 7 punti in 7 partite e hanno segnato solo 4 gol. La squadra di Stramaccioni ha anche una certa sterilità offensiva alleviata solo dall’apporto ancora decisivo di un attaccante di razza come Di Natale.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Torino – Genoa
Il Torino nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in trasferta con l’Empoli. I granata sono in crisi e non vincono da 6 giornate. La squadra di Ventura tra le mura amiche ha conquistato 10 punti in 8 partite. Il Torino ha uno dei peggiori attacchi della Serie A con solo 10 reti all’attivo. La difesa dei granata tenendo conto della posizione in classifica è invece discreta con una media di poco più di 1 gol subito a partita. Il Genoa è uscito sconfitto dal big match di Marassi contro la Roma. Il Grifone è una delle realtà più positive di questa prima metà di campionato. I rossoblù in trasferta non hanno mai perso. La squadra di Gasperini lontano da casa ha conquistato 15 punti in 7 partite realizzando la bellezza di 14 reti. Il Genoa ha una delle difese meno battute della serie A con solo 13 reti al passivo. Da notare che i liguri si presenteranno a Torino con le pesanti assenze di Perin e Perotti squalificati dal giudice sportivo.
Pronostico: 1
Inter – Lazio
Inter vittoriosa a Chievo per 2 a 0 nella passata giornata di Serie A. Per i neroazzurri la vittoria di Verona è la prima in campionato sotto la nuova gestione di mister Mancini. I milanesi stazionano a metà classifica rispecchiando in numeri la mediocre prima metà di campionato fin qui disputata. L’Inter davanti ai propri tifosi ha raccolto 11 punti in 7 gare. I neroazzurri hanno attacco molto buono con 23 gol all’attivo e sono la squadra del campionato che in assoluto segna di più in casa con 16 reti realizzate. La difesa è una nota dolente per la squadra di Mancini che risulta essere una delle più battute della Serie A. La Lazio sabato nell’anticipo serale tra le mura amiche ha liquidato l’Atalanta con un secco 3 a 0. I biancocelesti sono ora terzi in campionato in compagnia di Genoa e Sampdoria. La squadra di Pioli in trasferta ha rendimento alterno e ha conquistato lontano da casa 11 punti in 8 gare. La Lazio è una delle squadre di Serie a con il maggior numeri di reti all’attivo ben 26 in 15 partite.
Pronostico: Gol
I pronostici della Serie A sono a cura di “Maghero“