Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Serie B – Pronostici partite 14 febbraio 2015

Logo Serie B

26a giornata per la nostra Serie B. Il pomeriggio di sabato 14 febbraio, tutte alle ore 15.00, si disputeranno 9 partite emozionanti piene di occasioni per effettuare scommesse vincenti.


14-02-2015 ore 15.00

  AVELLINO – FROSINONE 

Torna alla vittoria in casa l’Avellino di Rastelli, l’1-0 sul Latina permette agli irpini di mantenere il quarto posto a un solo punto dal Livorno. Il campionato offre un’altra occasione per consolidare la zona play-off, ancora una volta in casa, stavolta al Partenio è di scena il Frosinone che interrompe una serie negativa (1 punto in tre partite) battendo in casa il Lanciano 2-1. La sfida in casa dell’Avellino è un test per vedere se la squadra di Stellone è davvero guarita e in grado di rilanciarsi a ridosso della zona promozione. I padroni di casa sembrano aver sistemato i problemi in difesa (0 gol subiti nelle ultime due uscite) mentre i ciociari sono over 2,5 in tre match degli ultimi quattro. Sette le vittorie interne (su 12) per i lupi biancoverdi, tre quelle esterne per il Frosinone, l’ultima delle quali però a inizio Novembre.
Pronostico: X


14-02-2015 ore 15.00

  BARI – VICENZA

Sfida che può fare chiarezza sulle ambizioni delle due squadre al San Nicola. Bari reduce dalla pesante sconfitta di Livorno (5-2) che rallenta ancora una volta la risalita in classifica e avvicina pericolosamente la zona calda. Il test è di quelli importanti, il Vicenza di Marino è attualmente la squadra più in forma del torneo, tre vittorie negli ultimi incontri e una scalata alla zona play off ormai raggiunta. L’arrivo di Nicola non ha ancora sortito l’effetto desiderato, dopo la bella vittoria col Frosinone (l’unica nelle ultime 5 giornate) i galletti non si sono confermati a Livorno, e i 9 gol subiti negli ultimi 5 incontri ne sono la prova. Al contrario i Veneti proprio sulla difesa hanno dato lo sprint al proprio torneo, due reti subite nel 2015 sono lo specchio dell’equilibrio acquisito. Stato di forma assolutamente dalla parte dei veneti, crediamo però che tra le mura amiche il Bari possa trovare la spinta che ancora manca a livello di gioco.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5


14-02-2015 ore 15.00

 BOLOGNA – TERNANA 

Al Dall’Ara sfida tra squadre in gran forma, il Bologna vincendo a Crotone (0-2) non nasconde più le proprie ambizioni di promozione e, sotto traccia, la voglia di raggiungere al più presto la capolista Carpi. Anche la Ternana, partita in sordina, sta avvicinando la zona play-off e se continua con questo passo (tre vittorie in 5 incontri) può legittimare tale speranza. Bologna senz’altro favorito (13 punti su 15 nelle ultime 5 uscite, 6 vittorie interne con circa 1,4 gol a partita) ma la Ternana può dar fastidio con un ruolino fuori casa assolutamente di livello (5 vittorie su 12). Bologna over 2,5 quattro volte negli ultimi 5 incontri, sempre over 1,5 la Ternana da inizio 2015, la sfida può regalare molte emozioni con due bomber come Cacia e Avenatti.
Pronostico: gol


14-02-2015 ore 15.00

  CARPI – SPEZIA 

Capolista Carpi che vuole sfruttare il turno interno per allungare sul Bologna, ora a soli 6 punti. In Emilia è di scena lo Spezia di Mr.Bjelica che attraversa la fase più critica di questa stagione (due punti nelle ultime 4 gare) che rischia di rallentare la marcia dei liguri verso un posto nei playoff. La squadra di Castori (miglior attacco e una delle migliori difese) non farà sconti, dall’alto delle 9 vittorie interne (su 12), servirà però un altro atteggiamento rispetto a quello mostrato a Trapani (0-0 venerdi scorso), anche perchè lo Spezia, se fatica tra le mura amiche è spesso corsaro (4 vittorie esterne finora). Ci aspettiamo una gara molto accorta degli spezzini, il che potrebbe impedire di vedere molte reti.
Pronostico: Combo 1X + under 3,5


14-02-2015 ore 15.00

  ENTELLA – TRAPANI 

Solo tre punti in classifica separano le due squadre, ma il film del campionato è ben diverso. Il Trapani dopo lo splendido avvio a ridosso della testa della classifica non sa più vincere (i tre punti mancano ormai dal lontano 29/11) e inizia a guardarsi alle spalle. L’Entella invece, partito per salvarsi, sta prendendo le misure alla categoria con prove di indubbia maturità, come l’ultima nel derby con lo Spezia vinto 2-0: senza dubbio una mano l’ha data l’ultima sessione di mercato che ha portato a Chiavari due attaccanti di categoria come Cutolo e Sforzini. Sarà una sfida molto combattuta, il Trapani non può permettersi ulteriori passi falsi e la sola vittoria esterna fin qui maturata deve essere il giusto campanello d’allarme, la partenza di Mancosu non può più essere un alibi per i siciliani.
Pronostico: X2 + under 3,5


14-02-2015 ore 15.00

LANCIANO – BRESCIA 

Partita dal pronostico aperto al Guido Biondi, il Lanciano viene dalla sconfitta di Frosinone (2-1), il Brescia dal rocambolesco KO di Terni maturato nel giro di un minuto, senza dubbio due squadre non in grande forma. Il Lanciano occupa ancora una posizione in zona play off ma deve guardarsi dalla ascesa di Vicenza e Ternana. Il Brescia, dopo il cambio di allenatore, non trova ancora continuità alternando buone vittorie a sconfitte senza alibi (il pareggio manca da 6 gare). Entrambe le squadre sono over 2,5 in quattro delle ultime 5 gare, sicuramente un bel biglietto da visita per lo spettacolo, un pò meno per le attese dei tifosi.
Pronostico: over 2,5


14-02-2015 ore 15.00

 LATINA – PESCARA 

Pontini sconfitti nell’ultima uscita ad Avellino (1-0) e che recriminano per l’occasione sciupata da Olivera che fallisce un rigore a metà ripresa. Lasciare l’ultimo posto in classifica non sarà facile contro un Pescara ancora una volta fermato sul pareggio all’Adriatico (1-1 col Cittadella, raggiunto al 93′) ma che spesso fuori casa trova continuità di risultati (5 vittorie su 12). Il Latina ha il peggior attacco del torneo, il Pescara dopo buoni risultati a gennaio non vince da due turni e ha perso la vena realizzativa delle giornate precedenti (è comunque la squadra più prolifica dopo la capolista Carpi e il Livorno), la partita è aperta ad ogni risultato ma riteniamo che gli uomini di Baroni possano finalmente spiccare il volo verso la zona play off.
Pronostico: X2 + over 1,5


14-02-2015 ore 15.00

 PRO VERCELLI – CITTADELLA 

Sfida che può significare molto per la Pro Vercelli, fermata al 90′ sul campo del Varese. il gol subito ha impedito ai piemontesi di raggiungere la zona play off, se l’obiettivo è quello degli spareggi promozione i tre punti vanno conquistati già sabato prossimo. Il Cittadella ha subito un destino analogo, raggiunta nei minuti di recupero a Pescara, l’amarezza per i due punti persi non cancella il fatto che gli uomini di Foscarini hanno iniziato a battagliare su ogni campo per raggiungere quanto prima la zona salvezza. Spesso è stato proprio lo stadio di casa ad aiutare la Pro (7 volte vittoriosa al Piola in 12 incontri), i Veneti invece hanno al loro attivo una sola vittoria esterna ma il fatto che vanno regolarmente in gol da 5 partite può contribuire a rendere più incerto l’esito del match.
Pronostico: 1


14-02-2015 ore 15.00

 VARESE – LIVORNO

Ancora una sfida in casa per il Varese a caccia di punti salvezza. Dopo la bella vittoria a Lanciano gli uomini di Bettinelli pareggiano in extremis contro la Pro vercelli, i 27 punti in classifica fanno paura ma in questo torneo bastano due vittorie di fila per rilanciarsi in zone più consone alle aspettative. Di certo non sarà facile contro il Livorno terzo in classifica, sabato i labronici hanno fatto 5 reti al Bari, sono il miglior attacco della serie B ma subiscono anche molto (7 reti subite negli ultimi tre incontri). La gara può dare la spinta decisiva a entrambe le squadre, buono il ruolino interno del Varese (6 vittorie e 5 pareggi in 12 gare), il Livorno ha vinto tre volte fuori casa
Pronostico: over 2,5


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version