Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Serie B partite 28 dicembre

Logo Serie B

 

L’ultimo turno del 2014 coincide con la fine del girone d’andata che ha visto lo strapotere del sorprendente Carpi che è largamente campione d’inverno. Gli emiliani andranno a far visita all’inguaiato Catania. Alle sue spalle cercano di accorciare Frosinone e Livorno impegnate in casa contro Vicenza e Pescara mentre il Bologna cerca continuità a Lanciano. Interessanti Pro Vercelli-Trapani e Bari-Spezia che offrono numerosi spunti. Modena e Perugia sono chiamate al riscatto e ospitano rispettivamente le ultime della classe Latina e Cittadella mentre l’Entella proverà ad allontanarsi ulteriormente dalla zona calda affrontando il Crotone. Chiudono il programma Avellino-Brescia e Varese-Ternana.

 

 AVELLINO – BRESCIA 

L’Avellino, in zona playoff, viene dai 4 goal rimediati a Trapani. In casa ha subito solo 5 goal in 10 partite dove è under 1,5 ben 7 volte e mai over 3,5. Gli irpini hanno conquistato 5 delle loro 7 vittorie in terreno amico.Il bomber Castaldo ha segnato 11 dei 18 goal totali dei biancoverdi. Il Brescia, con il 2-1 rifilato al Bari è momentaneamente fuori dalla zona pericolo. Fuori casa i lombardi sono over 1,5 da 7 turni (6 volte su 7 opzione goal) ma anche under 2,5 7 volte su 10. Nelle ultime 3 trasferte 2 pareggi e una sconfitta.

Pronostico: 1X 

 

 BARI – SPEZIA 

Il Bari da 9 partite non pareggia (7 nogoal su 9). In casa è 7 volte su 9 under 2,5 e ha un andamento piuttosto simile a quello in trasferta. Questa regolarità vale ai pugliesi il centroclassifica a 4 punti dai playoff e ad altrettanti dalla zona spareggi per non retrocedere. Lo Spezia manca continuamente l’aggancio al secondo posto. In trasferta i liguri sono la squadra più under 1,5 (6 volte su 10) e 7 volte su 10 sono no goal. Solo 7 i goal segnati lontani dalle mura amiche dove hanno perso già 5 volte.

Pronostico: UNDER 2,5

 

 CATANIA – CARPI 

Il Catania, con l’ennesima sconfitta esterna, è ormai in zona retrocessione. Non vince da 5 partite. La sua vena realizzativa (negli ultimi 7 turni per ben 5 volte ha realizzato 2 goal) è ampiamente compensata dai goal incassati (11 nelle ultime 4). In casa ha totalizzato 19 dei suoi 21 punti totali ed ha sempre segnato con 8 over 2,5 su 10. Il Carpi sta facendo un campionato a se. 9 punti di vantaggio sulla seconda, non perde da 12 partite e ha il miglior attacco (37). Ha subito un solo goal nelle ultime 5 partite. In trasferta, dove gli emiliani segnano molto meno, l’andamento è buono ma più umano (5 pareggi e le uniche 2 sconfitte rimediate), gli over 2,5 sono 3 su 10 e gli over 1,5 7.

Pronostico: GOAL

 

 FROSINONE – VICENZA 

Il Frosinone è in crisi. Riagganciato da Livorno e Bologna al secondo posto dopo il rovescio esterno di Crotone, non vince da 5 turni (2 sconfitte e 3 pareggi). In casa però, malgrado il solo punto trovato nelle ultime 2, ha conquistato 19 punti e ha perso una sola volta (8 volte su 10 under 2,5 come per gli under 3,5). Il Vicenza è a 2 punti dai playoff e sta diventanto avversario ostico. Nelle ultime 5 partite ha conquistato 10 punti ma il rendimento in trasferta è insoddisfacente. I veneti fuori casa non pareggiano da 6 turni e sono 6 volte su 9 over 2,5 e 4 volte over 3,5.

Pronostico: 1

 

 LIVORNO – PESCARA

Il Livorno ha agganciato il secondo posto a piccoli passi ma non potrà certo rimanerci a lungo coi pareggi che sono 4 nelle ultime 5 partite (tra cui ben 3 0-0 dopo quello di Vicenza). In casa è molto forte, ha vinto 6 volte e perso una sola. I toscani, nelle ultime 4 in casa hanno 3 vittorie e un pareggio e 4 volte su 10 sono stati over 3,5. Il Pescara fa risultato da 5 turni, segna e incassa molto ma nelle ultime 5 partite in 3 occasioni gli avversario non hanno segnato. Già 8 volte over 3,5 di cui 5 in trasferta dove è sempre over 1,5 e over 2,5 7 volte su 10. Gli abruzzesi hanno una sola sconfitta esterna nelle ultime 5.

Pronostico: Combo 1X + OVER 2,5

 

MODENA – LATINA 

Il Modena è uscito sconfitto a Terni di misura ma mantiene un sereno centroclassifica e la miglior difesa  del campionato (16, in casa appena 5). Ha 16 under 2,5 (8 in casa), un solo over 3,5 e 4 0-0 in 20 partite. Gli emiliani pareggiano in casa metà delle loro partite. Il Latina si trova all’ultimo posto in compagnia di Cittadella e Varese e ha perso l’occasione di risollevarsi in classifica pareggiando in casa contro l’Entella. I pontini hanno il peggior attacco (15) e in trasferta non hanno mai vinto pur pareggiando 6 volte ma segnando la miseria di 5 goal. Sempre fuori casa hanno 9 su 10 di under 2,5 e da 3 sono under 1,5 e non contano alcun over 3,5 in 10 partite.

Pronostico: 1

 

 PERUGIA – CITTADELLA 

Il Perugia ha interrotto nel peggiore dei modi la serie di 6 pareggi di seguito rimediando 4 goal a casa dello schiacciasassi Carpi. Da 5 turni fa risultato in casa con una sola vittoria delle 4 al “Curi” e il rapporto under/over 1,5 è alla pari (5/5). Da 3 partite di seguito, dove ha stranamente incassato molto (8), è over 2,5. Già 5 gli 0-0 totali. Il Cittadella è tornato alla vittoria dopo 15 turni e ha risucchiato Varese e Latina all’ultimo posto. È goal 16 volte su 20 e 7 volte è over 3,5. In trasferta non ha mai colto un successo e ha pareggiato 7 volte su 10 (5 pari nelle ultime 6).

Pronostico: Combo 1 + OVER 2,5

 

PRO VERCELLI – TRAPANI 

La Pro Vercelli mantiene una buona classifica malgrado la scoppola rimediata a Bologna. In casa il ritmo è da promozione con ben 6 vittorie e una sola sconfitta. Tra le mura amiche i piemontesi subiscono un terzo dei goal totali e nelle ultime 4 sono over 1,5 (7 su 9 in totale). Conta soltanto 3 pareggi in 20 partite. Il Trapani ha il miglior attacco (36) dopo il Carpi ma anche la peggior difesa (40). Il 4-1 rifilato all’Avellino ha significato il dodicesimo goal consecutivo (17 su 20 totali). 18 over 2,5 e ben 12 over 3,5 sono numeri di rilievo. I siciliani però in trasferta hanno solo una vittoria e 6 sconfitte, segnano poco e hanno racimolato solo un punto nelle ultime 5 subendo 12 goal.

Pronostico: GOAL

 

 VIRTUS ENTELLA – CROTONE 

L’Entella si mantiene in quota non perdendo da 6 turni (5 pareggi e 3 1-1 consecutivi). Segna regolarmente da 5 partite dove è sempre goal. I liguri in casa fanno risultato da 8 turni (4 vittorie) e capitalizzano al massimo i loro soli 9 goal (7 incassati). Tra le mura amiche 8 volte su 10 under 2,5 e mai over 3,5. Il Crotone pur rimanendo in piena zona retrocessione respira un po’ grazie al prestigioso successo casalingo contro il Frosinone. È la squadra più battuta del campionato (10) e non ha particolari picchi di goal. In trasferta ha totalizzato 7 punti.

Pronostico: UNDER 2,5

 

 VIRTUS LANCIANO – BOLOGNA 

Il Lanciano è il fattore X del campionato. Nelle ultime 6 partite ha collezionato 5 pari tutti con goal e si trova in piena zona playoff anche grazie ad aver perso solo 2 volte come la capolista. Solo 6 over 2,5 a fronte di 16 over 1,5. In casa fa risultato da 7 turni ed è 7 volte su 10 under 2,5 ma anche 9 volte over 1,5 e non si registrano risultati bianchi. Il Bologna dopo il 3-0 rifilato alla Pro Vercelli è giunto al secondo posto. In trasferta non vince da 5 partite (2 sconfitte) ed è 4 volte under 1,5 con 2 0-0. Ha segnato 9 goal nelle ultime 5 partite disputate.

Pronostico: OVER 1,5

 

 VARESE – TERNANA 

Il Varese è di nuovo ultimo (in compagnia) dopo la sconfitta di Pescara. In casa ha un ritmo promozione e ha totalizzato 5 vittorie e una sola sconfitta. I lombardi segnano in casa l’80% dei goal che sono tanti (25) contro i 33 subiti. In casa mai uno 0-0, 9 over 1,5 e 7 over 2,5 su 10. La Ternana dopo il successo di misura sul Modena è in centroclassifica. Non pareggia da 5 turni e in trasferta ha il numero maggiore di vittorie (4) e supera anche il Carpi come performance. Nelle ultime 5 partite ha 4 under 1,5.

Pronostico: X

I pronostici della Serie B sono a cura di “Fa vaini


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version