Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Serie B partite 23-25 gennaio

Logo Serie B

E così è caduto il Carpi che scende sulla terra e in questo turno va a far visita nel difficile campo del Varese; impegno non agevole nemmeno per l’inseguitore Bologna impegnato a Chiavari contro l’ostico Entella. Dietro c’è lo scontro tra Frosinone e Spezia e il Livorno cercherà di staccare almeno una delle due nell’incontro che vede i labronici affrontare il Brescia. Trasferta per il Lanciano a Modena e turni casalinghi per Avellino e Pescara con Cittadella e Ternana. La Pro Vercelli se la vedrà sul campo infuocato di Catania e il Trapani cercherà di riscattarsi a Vicenza. Più sotto delicato impegno tra Perugia e Bari e scontro salvezza tra Crotone e Latina.

Partite

23-1-2015 ore 20.30

 

CATANIA-PRO VERCELLI

Il Catania scivola pesantemente senza appello anche a Lanciano (3-0) facendosi risucchiare al penultimo posto: ora la coda della classifica è a un solo punto e a oggi gli etnei sarebbero clamorosamente retrocessi in Lega Pro. I rossoazzurri non vincono da 7 partite. Tra l’altro uno dei pochi pregi di questa squadra, l’attacco, è a secco da 2 giornate, mentre la difesa è un autentico disastro (16 goal incassati nelle ultime 6). La squadra di Marcolin ha vinto solo al Massimino (5 volte). La Pro Vercelli pareggia in rimonta contro l’Avellino al Piola rimanendo, pur ripresa dal Pescara, comunque agganciata al lungo treno playoff. Gli uomini di Scazzola lontani da casa hanno un rendimento insufficiente (già 8 le sconfitte) e un attacco davvero sterile (7). I bianchi sono la squadra che pareggia meno: 4 X in 22 partite.

Pronostico: 1

 

24-1-2015 ore 15.00

 

AVELLINO-CITTADELLA

L’Avellino cogliendo l’ennesimo pareggio in trasferta, stavolta nel difficile campo del Piola, rimane in piena zona playoff. Gli irpini segnano e incassano poco (rapporto 21 a 21), sono la squadra più under 1,5 del campionato (11, insieme al Vicenza) e hanno già 6 risultati a reti bianche. Gli uomini di Rastelli hanno conquistato 6 delle loro 8 vittorie totali al Partenio dove vengono da 2 successi consecutivi e hanno subito solo 5 reti. Il Cittadella ha colto il suo undicesimo pareggio con l’1-1 contro il Modena e non riescono a uscire dall’ultimo posto pur avendo appena sopra ben 3 squadre. I veneti sono goal 18 volte su 22 e 8 volte sono over 3,5 e chiaramente segnano e incassano molto. I granata di Foscarini non hanno mai vinto lontani dal Tombolato pareggiando 7 volte su 11.

Pronostico: Combo 1X + OVER 1,5

 

CROTONE-LATINA

Il Crotone perde al Liberati 2-1 e torna penultimo (in compagnia) in una lotta per la retrocessione che si fa sempre più dura e serrata. È la squadra più battuta del campionato (11, insieme al Catania) e non ha particolari picchi di goal. La squadra guidata da Drago non pareggia allo Scida da 5 partite. Un solo over 2,5 nelle ultime 5 partite per i calabresi. Il Latina non riesce a superare il Vicenza al Francioni (0-0) e naviga ancora al penultimo posto dove aggancia Catania e Crotone. I pontini hanno infatti il peggior attacco del campionato (15), ma anche una buona difesa (21). I nerazzurri in trasferta non hanno mai vinto pur pareggiando 7 volte ma segnando la miseria di 5 goal. Sempre fuori casa hanno 10 su 11 di under 2,5, da 4 sono under 1,5 e non contano alcun over 3,5 in 11 partite (3 0-0). In assoluto sono al terzo pareggio consecutivo, il dodicesimo in totale (primato condiviso con il Lanciano).

Pronostico: UNDER 2,5

 

VIRTUS ENTELLA-BOLOGNA

L’Entella con il pareggio del San Nicola fa registrare il segno X per la quinta volta consecutiva (7 pari nelle ultime 8 partite). Questo mantiene i biancocelesti sopra la zona playout ma solo con 2 punti di vantaggio. I liguri in casa hanno conquistato gran parte dei loro punti (17 su 25) e non perdono da 9 partite (uniche sconfitte al Comunale le prime 2 uscite). Gli uomini di Prina tra le mura amiche sono 9 volte su 11 under 2,5 e mai over 3,5. Il Bologna si candida come inseguitore del Carpi capolista e, battendo anche il Perugia al Dall’Ara, continua la marcia (terza vittoria consecutiva) e stacca il Frosinone di 3 punti. Fuori casa è 4 volte under 1,5 con 2 0-0. La squadra di Lopez ha segnato 13 goal nelle ultime 6 partite disputate.

Pronostico: Combo X2 + GOAL squadra ospite

 

FROSINONE-SPEZIA

Il Frosinone con la netta sconfitta di Brescia lascia il secondo posto e viene agganciato al terzo da Livorno e Spezia (l’avversario del giorno) e deve guardarsi anche dietro. I ciociari pagano le poche vittorie ottenute di recente (1 nelle ultime 7 dove ha segnato 5 goal), ma al Matusa gli uomini di Stellone hanno conquistato 22 punti perdendo una sola volta (9 volte su 11 under 2,5 come per gli under 3,5). Lo Spezia manca l’occasione di volare terza in solitario pareggiando (e in rimonta) al Picco contro il Varese. La squadra di Bjelica ha una buona difesa (20) e in trasferta è quella più under 1,5 (6 volte su 11, come il Latina) e 8 volte su 11 è no goal. Da 4 turni esterni i bianconeri alternano vittorie e sconfitte (che sono già 5).

Pronostico: GOAL

 

 LIVORNO-BRESCIA

Il Livorno inaugura l’era Gelain uscendo nel migliore dei modi (infliggendo la prima sconfitta casalinga al fuggitivo Carpi) da un periodo un po’ grigio e si aggancia a Spezia e Frosinone al terzo posto. Gli amaranto in casa vengono da 4 over 2,5 nelle ultime 5 partite e il buon andamento all’Ardenza è sporcato da 2 sconfitte contro 2 rivali nei playoff (Spezia e Pescara). Il Brescia batte nettamente il Frosinone al Rigamonti e cerca di dimenticare le vicissitudini societarie. risollevandosi un po’ in classifca a 3 punti dai playout. Gli uomini di Giunta in trasferta sono under 2,5 8 volte su 11 e non vincono lontani da casa da 4 match; solo 2 le vittorie esterne ma considerando che il fattore campo in serie B è piuttosto forte la media punti è in linea.

Pronostico: 1

 

 PERUGIA-BARI 

Il Perugia perde onorevolmente a Bologna rimanendo comunque ancorato in un buon centroclassifica ma con i playoff sempre a tiro. I grifoni di Camplone da 5 partite di seguito, dove hanno stranamente incassato molto (11), sono over 2,5. I biancorossi fanno risultato in casa, dove hanno una sola sconfitta, da 6 partite (2 vittorie). Per gli umbri già 5 gli 0-0 totali. Il Bari delude al San Nicola contro l’Entella non riuscendolo a superare a fa registrare il primo pareggio della gestione Nicola. I galletti sono nogoal in 9 delle ultime 11 partite. I pugliesi sono usciti sconfitti in 5 delle ultime 6 trasferte. Fuori casa sono 9 volte su 11 over 1,5.

Pronostico: GOAL

 

PESCARA-TERNANA

Il Pescara sbanca Trapani e si conferma squadra molto in forma entrando nella zona playoff a suon di goal. Gli abruzzesi fanno risultato da 7 turni, segnano e incassano molto. La squadra di Baroni è reduce da 3 successi consecutivi ed è già 9 volte over 3,5. I biancazzurri però devono trovare la giusta chiave in casa dove balbettano troppo (solo 13 punti conquistati, nessuno ha fatto peggio) e vengono da 3 under 2,5 di fila. La Ternana torna alla vittoria inguaiando il Crotone e cerca di rimanere stabilmente a centroclassifica. Le fere umbre non pareggiano da 7 turni e, pur venendo da 2 sconfitte di fila lontano dal Liberati mantengono una buona performance esterna complessiva. La squadra allenata da Tesser è under 2,5 in 5 incontri degli ultimi 7.

Pronostico: OVER 2,5

 

VARESE-CARPI

Il Varese sfiora il colpaccio sul campo dello Spezia, coglie comunque un buon pareggio e lotta per uscire dai playout essendo in un discreto momento. I lombardi di Bettinelli hanno vinto tutte le loro 6 partite all’Ossola dove è difficile fare risultato e dove i padroni di casa segnano molto. In casa mai uno 0-0 e 10 over 1,5 su 11. I biancorossi sono under 2,5 da 5 partite. Il Carpi si ferma al Cabassi sconfitto dal Livorno interrompendo una marcia che durava da 13 match dove ha macinato gioco, goal e punti. Gli emiliani mantengono comunque di gran lunga la vetta (6 punti di vantaggio sul Bologna) e hanno il miglior attacco (40). Gli uomini di Castori hanno subito 3 reti nelle ultime 7 partite. In trasferta il rendimento è molto buono, gli over 2,5 sono 3 su 11, gli over 1,5 8 e il pareggio è un risultato ricorrente.

Pronostico: GOAL

 

VICENZA-TRAPANI

Il Vicenza pareggia a reti bianche al Francioni, si fa agganciare dalla Ternana ma resta relativamente tranquillo in classifica. I veneti cominciano a pagare l’attacco poco prolifico (18, non segna da 3 partite) ma in casa non perdono da 5 turni e hanno 3 dei 5 0-0 totali. Da 4 turni gli uomini di Marino sono under 1,5 (11 volte in tutto). Il Trapani è sonoramente battuto al Provinciale dal Pescara, esce dai playoff e la sua difesa comincia a diventare molto preoccupante (di gran lunga la peggiore con 45 goal subiti, compensata in parte da 38 realizzati). I granata sono al terzo stop nelle ultime 4 e fanna scattare l’opzione goal 18 volte su 22. Per gli uomini di Boscaglia 19 over 2,5 e ben 13 over 3,5: si tratta di numeri molto rilevanti in termini di reti. I siciliani in trasferta hanno una sola vittoria e ben 7 sconfitte, segnano poco (!) racimolando un solo punto nelle ultime 6 subendo 13 goal.

Pronostico: GOAL

 

I pronostici della Serie B sono a cura di “Fa vaini


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version