Partite
08-02-2015 ore 12.30
FIORENTINA – ATALANTA
Allo stadio Franchi ritorna la viola, vittoriosa dalla trasferta di Roma in Coppa Italia e con un Mario Gomez ritrovato, autore di una doppietta all’Olimpico. I ragazzi di mister Montella vengono da 4 risultati utili in campionato, stanno attraversando un buon momento di forma(su tutti Joaquin e Borja Valero) e saranno al gran completo domenica. Ma non sarà sicuramente una partita semplice per la Fiorentina perché si troverà a competere con un Atalanta molto motivata dopo la vittoria in extremis contro il Cagliari. Mister Colantuono avrà tutti a disposizione con il tandem offensivo Pinilla-Denis e gli esperti Biava e Stendardo in difesa.
Pronostico: Goal
08-02-2015 ore 15.00
EMPOLI – CESENA
Autentico spareggio salvezza quello tra l’Empoli ed il Cesena. Dopo l’ottima prova disputata all’Olimpico ed i ripetuti elogi da parte di tutti gli addetti i ragazzi di mister Sarri sono chiamati a fare i 3 punti contro una diretta contendente per la retrocessione. I toscani non vincono da molto tempo, l’ultima vittoria risale alla trasferta di Parma del 23/11/14 e delle 3 vittorie finora realizzate sono 2 quelle avvenute tra le mura amiche. Il Cesena arriva al Castellani fresco di 2 vittorie consecutive e con il morale molto alto. I romagnoli di mister Di Carlo vengono da 8 turni consecutivi con il segno goal e nella trasferta Toscana non sarà facile ripetersi vista la solidità difensiva dell’Empoli sin qui dimostrata.
Pronostico: No Goal
PARMA – CHIEVO
Il fanalino di coda del campionato di calcio dopo questa finestra di mercato si è ulteriormente indebolito e rischia seriamente di falsare l’andamento generale del campionato di calcio. Ultima spiaggia per quello che la classifica può ancora dire tra il Parma ,che non ha sfigurato nella trasferta di Milano e che proverà ad ottenere il massimo della posta contro un Chievo uscito sconfitto dalla gara interna con il Napoli. Delle 4 vittorie in campionato la squadra di Maran ne ha vinte ben 3 fuori casa. Il Chievo Verona rimane con l’Udinese l’unica squadra a non aver ricevuto un rigore a favore e questa potrebbe essere la volta buona.
Pronostico: 2
CAGLIARI – ROMA
Padroni di casa in piena zona retrocessione e bisognosi di punti. Nell’ultimo turno hanno disputato una buona gara ma sono stati puniti dall’euro-goal dell’ex Pinilla al 90°. Il lavoro di mister Zola si sta vedendo specie nelle ultime 2 uscite casalinghe dove sono riusciti a fare bottino pieno rispettivamente con il Sassuolo ed il Cesena. Roma falcidiata da infortuni continui e come se non bastasse sarà priva degli squalificati Manolas e Florenzi. Uomini contati quindi per Garcia con la Roma che deve assolutamente iniziare a fare punti pesanti per non perdere terreno sia per il vertice della classifica ma soprattutto a difesa del 2° posto utile per la qualificazione diretta in Champions League. Giallorossi afflitti dalla sindrome del pareggio(sono 4 negli ultimi turni di campionato) e privi del bel gioco dimostrato all’inizio del campionato.
Pronostico: Under 2,5
SAMPDORIA – SASSUOLO
Dopo la sonora sconfitta di Torino dell’ultima giornata la Sampdoria di Sinisa è chiamata ad una prova di carattere davanti al pubblico amico. I blucerchiati al Ferraris vantano un andamento di tutto rispetto(nelle ultime 5 gare 4 pareggi ed 1 vittoria) insieme alla Juventus ed alla Roma sono le uniche 3 squadre a non aver mai perso in questo campionato. Mister Mihajlovic si sarà sicuramente fatto sentire nel dopo partita di Torino, infatti il tecnico serbo ha raddoppiato gli allenamenti in questa settimana per mantenere alta la concentrazione e per far inserire in fretta i nuovi arrivati Eto’o,Munoz e Muriel. Il Sassuolo arriva a Genoa privo del tridente titolare, tutti fermati per squalifica e dell’infortunato Terranova (per lo sfortunato difensore stagione finita).I ragazzi di mister Di Francesco non vantano un buon ruolino di marcia fuori dalle mura amiche e nonostante le defezioni specie in attacco darà un opportunità agli esperti Floccari e Floro Flores.
Pronostico: Goal
NAPOLI – UDINESE
Il Napoli fresco di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia ai danni dell’Inter, conferma il suo momento positivo dopo la vittoria esterna sul campo del Chievo Verona. Gli azzurri di Benitez stanno giocando un buon calcio e gli ultimi calciatori acquistati: Gabbiadini e Strinic si sono subito amalgamati nel gruppo disputando da subito ottime gare. Al San Paolo arriva l’Udinese di Stramaccioni che nel turno precedente ha costretto la capolista ad un pareggio giocando molto bene. La squadra Friulana in questa trasferta dovrà rinunciare al capitano Di Natale fermo per squalifica insieme a Konè mentre il Napoli sarà al gran completo. Una curiosità per concludere riguarda i friulani che insieme al Chievo Verona sono le uniche squadre a non avere mai ricevuto un rigore a favore….
Pronostico: 1
08-02-2015 ore 20.45
INTER – PALERMO
L’Inter di Mancini ospita nel posticipo serale di Domenica un Palermo che nelle ultime gare sta confermando l’ottima posizione occupata in classifica ed il buon lavoro svolto dal tecnico Iachini. Dopo l’ennesima delusione di stagione arrivata dal S.Paolo nel turno di coppa Italia, i ragazzi di Mancini sono chiamati ad una prova di carattere dopo la batosta ricevuta dal Sassuolo e l’immeritata sconfitta con il Torino nell’ultimo turno casalingo. La precaria difesa interista al cospetto dell’attacco rivelazione rosanero ci fa pensare ad una possibile partita aperta ricca di goal e priva di tatticismi. Obbligo di vittoria per i nerazzurri di mister Mancini.
Pronostico: combo 1 + over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi