Schedina pronta Eredivisie. Domenica 14 maggio si conclude il massimo campionato olandese.
La capolista Feyenoord dopo il clamoroso K.O. esterno (0 a 3) nel derby di Rotterdam contro l’Excelsior affronta tra le mura amiche l’ Heracles. Difficile pensare ad un altro passo falso dei biancorossi che con tutta probabilità vinceranno la gara laureandosi per la quindicesima volta nella loro storia Campioni d’Olanda.
A sperare nel miracolo è ancora l’Ajax secondo in classifica e atteso da impegno facile in quel di Tilburg contro un Willem II salvo e senza particolari motivazioni.
Nella lotta per l’Europa League matematico l’accesso alla fase a gironi per il PSV terzo che farà passerella davanti al suo pubblico contro uno Zwolle relegato a metà classifica e che non ha ormai più nulla da chiedere a questo campionato.
Nella speciale lotta (esclusiva dell’Eredivisie) per i play off Europa League (mini torneo che vede partecipare le squadre piazzatesi dal quarto al settimo posto in classifica e che consente alla vincente di ottenere il visto per i preliminari della competizione continentale) l’Az Alkmaar quinto attende all’AFAS Stadion l’Utrecht matematicamente quarto in una gara dove i padroni di casa motivati nel difendere la loro posizione di classifica sono fortemente favoriti, il Vitesse sesto non avrà vita facile in casa contro il Roda che in caso di sconfitta sarebbe con molta probabilità retrocesso in Eerste Divisie mentre il Twente settimo dovrebbe far sua senza troppi patemi d’animo l’intera posta in palio contro un Groningen ormai senza motivazioni.
Poche speranze di rientrare in gioco (per i play off Europa League) dunque per l’Heerenveen ottavo in classifica atteso inoltre da impegno casalingo non semplice con il Nijmengen penultimo e costretto a giocare per l’intera posta in palio dato che con pareggio e sconfitta sarebbe costretto allo spareggio play out per non retrocedere tra i cadetti.
Gara da seguire quella tra il G.A. Eagles ultimo e già da settimane in Eerste Divisie e lo Sparta Rotterdam penultimo che deve assolutamente far propri i 3 punti e sperare nel passo falso del Roda per sperare nella salvezza diretta.
Chiude il programma Den Haag – Excelsior incotro tra due squadre salve dove ci aspettiamo la presenza di diverse reti.
Fischio d’inizio per tutte le gare alle ore 14:30.
Buona Eredivisie a tutti!
Ore 14:30
AZ - Utrecht
Pronostico: 1
Ore 14:30
Den Haag - Excelsior
Pronostico: Combo Gol + Over 2,5
Ore 14:30
Feyenoord - Heracles
Pronostico: 1 handicap (-1)
Ore 14:30
Go Ahead Eagles - Sparta
Pronostico: 2
Ore 14:30
Heerenveen - Nijmegen
Pronostico: Gol
Ore 14:30
PSV - Zwolle
Pronostico: 1 handicap (-1)
Ore 14:30
Twente - Groningen
Pronostico: 1
Ore 14:30
Vitesse - Roda
Pronostico: Gol
Ore 14:30
Willem II - Ajax
Pronostico: Combo 2 + Over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi