Schedina pronta Eliteserien. Domenica 16 luglio alle ore 18:00 si giocano 4 gare della diciassettesima giornata del massimo campionato norvegese.
Haugesund – Aalesund è scontro tra squadre di metà classifica ma con diverso stato d’animo. I padroni di casa dopo un inizio di stagione avaro di soddisfazioni hanno ingranato la marcia giusta, sono ora in serie utile da 5 giornate (3 vittorie e 2 pareggi) e stanno costruendo le loro fortune sulla forza di una difesa capace di subire un solo gol nelle ultime 5 gare. Gli ospiti invece erano partiti alla grande ma stanno vivendo adesso un momento critico di forma e sono reduci da 2 sconfitte consecutive. Haugesund senza Riise infortunato. Aalesund che dovrà fare a meno di Izuchukwu e Mæland alle prese con problemi fisici. Partita che prevediamo “movimentata”…puntiamo sull’Over 2,5.
Il Molde reduce dalla netta vittoria in trasferta (3 a 0) ai danni dell’Aalesund riceve tra le mura amiche lo Stronmsgodset anche lui vittorioso nell’ultimo turno di campionato (4 a 2 al Marienlyst Stadion contro il Kristiansund). I padroni di casa secondi in classifica (in compagnia di Brann e Sarpsborg 08) sono in serie utile da 4 incontri (3 successi e 1 pareggio), nell’ultimo periodo fanno gol con facilità e tra le mura amiche finora non conoscono pareggio e contano 5 vittorie e 2 sconfitte in 7 incontri. Gli ospiti sono quartultimi in classifica, hanno difesa tra le più battute del torneo, attacco discreto e lontano dalla propria tana non hanno ancora mai vinto e raccolto solo 3 punti in 8 incontri (3 pareggi e 5 sconfitte). Molde privo di Rindarøy, Ove Roseth, Moström e Nattestad infortunati. Stronmsgodset senza particolari problemi di formazione. Puntiamo decisi sul segno 1.
L’Odd Grenland sesto in classifica ma in crisi di gioco e di risultati (non vince da 6 giornate) affronta davanti al suo pubblico il Viking mestamente relegato all’ultimo posto dell’Eliteserien. I padroni di casa incassano gol con parsimonia e sono la squadra che segna di meno in campionato (12 reti all’attivo) e di conseguenza la più under 2,5 (10 volte in 15 incontri). Gli ospiti sono invece la compagine del torneo che subisce più reti (28 al passivo con una media vicinissima alle 2 a gara) e quella dal peggior rendimento in trasferta (nessuna vittoria 2 pareggi e ben 6 sconfitte in 8 partite). Odd privo di Semb Berge squalificato e Grøgaard infortunato. Viking senza particolari problemi di formazione. Incontro dove si baderà più al sodo che allo spettacolo. Puntiamo sull’under 2,5.
Chiudiamo la nostra analisi con la gara Sandefjord – Tromso gara che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica.I padroni di casa stanno attraversando un momento negativo di forma (sono reduci da 2 sconfitte), hanno difesa che è tra le più battute dell’Eliteserien e tra le mura amiche rendimento altalenante (3 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte). Gli ospiti sono penultimi in classifica, non vincono in campionato da 6 giornate, subiscono facilmente gol, hanno attacco tra i più sterili del torneo e cammino pessimo in trasferta dove perdono da 3 gare consecutive. Tutti a disposizione per il Sandefjord. Tromso privo di Frantzen, Loncaric e Aas infortunati. Siamo dell’idea che entrambe le squadre troveranno la via del gol in questo incontro.
Ore 18:00
Molde - Stromsgodset
Pronostico: 1
Ore 18:00
Haugesund - Aalesund
Pronostico: Over 2,5
Ore 18:00
Odd Grenland - Viking
Pronostico: Under 2,5
Ore 18:00
Sandefjord - Tromso
Pronostico: Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi