Venerdì 4 dicembre si gioca Waregem – Anderlecht anticipo della quindicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Waregem reduce dalla netta vittoria in trasferta per 3 a 0 contro il Gent.
Anderlecht che viene dal pareggio interno a reti bianche contro lo Standard Liegi.
Situazione di classifica e forma
Waregem relegato nella parte bassa della classifica a -5 dalla zona Play-Off Europa League. Periodo di forma discreto per i biancorossoverdi con 2 vittoria, 2 sconfitte e 1 pareggio.
Anderlecht momentaneamente 7 in classifica e con 3 punti di ritardo dalla zona Play-Off Scudetto. Paasrs-wit al 3 risultato negativo consecutivo (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
Lo Zulte Waregem incassa e realizza gol con facilità (23 subite e 19 realizzate), ed ha cammino pessimo in casa dove ha conquistato 4 punti in 7 match.
Per l’Anderlecht 18 reti al passivo e 23 all’attivo. Biancomalva dal rendimento altalenante fuori casa dove conta 2 vittorie,3 pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Zarandia infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Trebel, Tau e Trebel alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Zulte Waregem ha fatto la voce grossa in casa del Gent nell’ultima uscita stagionale grazie ad una prestazione di grande carattere dove ha sfruttato tutte le sbavature difensive dei rivali. La vittoria conquistata alla Ghelamco Arena è di quelle pesanti e che potrebbe segnare il punto di svolta della stagione degli “Essevee”, in realtà protagonisti fin qui di un avvio di campionato caratterizzato da troppi alti e bassi.
L’Anderlecht non sta vivendo un periodo di forma felice, lo scialbo pareggio rimediato contro lo Standard Liegi ha portato a 3 la serie di partite consecutive senza la vittoria. Biancomalva che sta cercando disperatamente di tornare ai vecchi fasti lasciandosi alle spalle le deludenti stagioni passate in cui non erano riusciti ad essere competitivi e giocarsi le proprie chance nella lotta scudetto.
Anticipo che si preannuncia vibrante quello che andrà in scena al Regenboogstadion. Padroni di casa alla ricerca di un successo che bisserebbe quello ottenuto la settimana scorsa e che gli permetterebbe di trovare quella continuità che fino ad ora è mancata; ospiti obbligati a vincere per invertire la rotta e non perdere ulteriore terreno dalle squadre impegnate nella lotta per i Play-Off Scudetto. Anderlecht che spesso dà vita a incontri pieni di reti in trasferta e con un Waregem peggior difesa casalinga ci aspettiamo un match movimentato che si abbina perfettamente ad un’interessante combo Gol + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi