Giovedì 30 maggio si disputa Xamax – Aarau, gara di andata dello spareggio promozione/retrocessione della Super League Svizzera. Calcio d’inizio alle ore 19:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/05/2019, ore 19:00
Xamax - Aarau
Analisi delle ultime partite
Dopo un inizio di stagione che lo ha visto lottare gomito a gomito contro il Grasshopper per evitare l’ultima posizione, lo Xamax ha vissuto un eccellente periodo di forma che lo ha anche portato ad insidiare Zurigo e Sion per la salvezza diretta. Un netto calo di forma nell’ultimo mese ha però costretto la formazione di Neûchatel allo spareggio.
Dal canto suo l’Aarau ha finito fortissimo la stagione di Challenge League, superando il Losanna grazie al netto tre a zero nello scontro diretto e riuscendo poi a mantenere con sicurezza la seconda piazza.
Statistiche
Lo Xamax, che ha un attacco poco prolifico (terzo peggiore della Super League) e una difesa colabrodo (solo il Grasshopper ha incassato più reti), non ha avuto certamente un rendimento interno brillante: a Maladière sono infatti arrivati appena cinque successi a fronte di otto sconfitte.
Buono il trend esterno dell’Aarau, che fuori casa ha ottenuto nove successi (gli ultimi quattro consecutivi, compresa la clamorosa vittoria in casa della capolista Servette). La formazione di Patrick Rahmer ha concluso la stagione con il terzo miglior attacco della Challenge League anche in virtù dell’ottima (ed invero inattesa) stagione di Stefan Maierhofer, arrivato da svincolato e capace di mettere a segno undici reti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo spareggio promozione/retrocessione vede affrontarsi due formazioni che hanno concluso la stagione regolare in maniera opposta. Deludente per lo Xamax, capace di guadagnare la miseria di un punticino nelle ultime quattro giornate; trionfale per l’Aarau, imbattuto nelle ultime quattordici gare. I padroni di casa, forti di un tasso tecnico comunque superiore, cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo, mentre gli argoviani vorranno mantenere intatte le proprie chance di promozione in vista del match di ritorno a Brügglifeld. Ci attendiamo una gara giocata a viso aperto, piacevole, ricca di occasioni, e puntiamo su un esito “gol”.