Venerdì 27 Dicembre si gioca Wolverhampton – Manchester City posticipo serale che chiude la diciannovesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!
27/12/2019, ore 20:45
Wolverhampton Wanderers - Manchester City
Analisi delle ultime partite
Wolverhampton reduce dalla vittoria in trasferta per 2-1 sul campo del Norwich.
Manchester City che batte con un sonoro 3-1 il Leicester nel match dell’Etihad.
Situazione di classifica e forma
Wolves al 6° posto e autori di una stagione sulla falsa riga della passata in piena zona europea, formazione che ha perso solamente in 3 occasioni su 18 giornate.
City che ottiene il secondo successo di fila battendo una squadra forte come il Leicester e avvicinandosi al secondo posto (-1), mentre restano tranquillamente avanti alle inseguitrici per un piazzamento Champions (+6 Chelsea, +10 Sheffield United).
Statistiche
Per la squadra di Nuno Espirito Santo discreto bottino casalingo con 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte (1,5 punti a partita) frutto di 13 gol fatti e 12 subiti.
Cityzens seconda formazione per rendimento in trasferta dove conta 6 vittorie, un pari e 2 sconfitte (Liverpool e Norwich). I ragazzi di Guardiola sono il miglior attacco assoluto (50) mentre hanno mostrato vulnerabilità nel reparto difensivo (20 gol subiti).
Scontri diretti
In parità le due squadre per vittorie ottenute (43 per parte) mentre è uscito il segno X nelle restanti 24 sfide.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Shabani, Gibbs-White e Boly.
Ospiti a cui mancherà Sane e Laporte mentre rimangono in dubbio Silva e Stones vicini al rientro.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara difficile per il City che viaggia fino alle West Midlands a 48 ore dal match successivo che li vedrà impegnati in casa contro un’altra bella realtà di questo campionato come lo Sheffield United. Calendario che ha fatto arrabbiare non poco Guardiola che dovrà mettere in piedi probabilmente due formazioni differenti per le sfide che andranno in scena nel giro di 2 giorni. Come detto la prima partita li vedrà protagonisti sul difficile campo del Wolverhampton squadra che già nel girone di andata aveva battuto i Campioni in carica sfruttando al massimo le lacune difensive dei Cityzens. Nuno Espirito Santo è consapevole che per battere gli avversari dovrà chiedere ai suoi la prestazione perfetta con una difesa ermetica abbinata ad un grande pragmatismo sottoporta. Per caratteristiche Wolves compagine insidiosa per gli uomini del tecnico ex Barcellona che però a nostro avviso hanno dato una bella risposta alle critiche nel match con il Leicester, motivo che ci porta a considerarli favoriti per l’incontro. Puntiamo sulla vittoria esterna di De Bruyne e compagni in combo con l’Over 1,5.
Quota: 1.55