Pronostico Wolverhampton-Arsenal. Partita della 33° giornata di Premier League in programma sabato 4 luglio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ottimo successo per il Wolverhampton che sbanca il Villa Park nel derby del West Midlands con il gol vittoria di Dendonker. L’Arsenal strapazza il Norwich (4-0) nella gara giocata tra le mura amiche.
Come vedere la partita in TV e streaming
Per l’occasione doppio canale per SKY che manderà in esclusiva l’incontro sul 201 Sky Sport Uno e su 203 Sky Sport Football. C’è inoltre la possibilità di vederlo in streaming sull’applicazione SKYGO tramite cellulare, tablet o PC. Sempre in streaming la partita verrà trasmessa anche da NOW TV.
Situazione di classifica e forma
Wolverhampton che mantiene il passo delle rivali e rimane a pari merito con il Manchester United, ma lontano solamente 3 punti dal quarto posto. Ottimo momento di forma per i ragazzi in arancione che hanno fatto bottino pieno nelle 3 gare post-Covid.
Arsenal che sale momentaneamente in 7° posizione e aggancia la zona europea seppur rimanendo distante 8 lunghezze da un piazzamento in Champions League. Gunners comunque soddisfatti delle recenti prestazioni con le ultime 2 vittorie di fila e 0 gol subiti.
Statistiche
Wolves che hanno suddiviso in maniera equa i punti tra casa e trasferta, rispettivamente 25 e 27 quelli totalizzati con un bottino complessivo tra le mura amiche di 6 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Il gruppo di Nuno Espirito Santo non ha ancora subito reti dal ritorno in campo (34 totali) e segna con regolarità (45).
Arsenal dal rendimento deficitario lontano da casa dove ha vinto l’ultima gara disputata ma è preoccupante quanto visto in trasferta con 3 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. “Gunners” che ha qualità nei suoi interpreti migliori ma vanta solamente il 7° attacco del torneo (47) e una difesa spesso fragile (41 subiti).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che avranno tutti a disposizione di mister Nuno Espirito Santo.
Ospiti con diverse assenze: Leno, Martinelli, Pablo Mari, Chambers certi del forfait, mentre sono fortemente a rischio Ozil e Torreira.
Probabili formazioni
Wolverhampton (3-4-3): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Neves, Moutinho, Jonny; Traoré, Jimenez, Jota.
Arsenal (3-4-3): Martinez; Mustafi, Luiz, Kolasinac; Bellerin, Xhaka, Ceballos, Saka; Pepe, Lacazette, Aubameyang.
Il nostro consiglio per Wolverhampton – Arsenal
Continua senza sosta il trend positivo dei Wolves che hanno vinto tutte le gare giocate dalla ripartenza, non conoscono sconfitta da 8 giornate di campionato (5 vittorie e 3 pareggi) e migliora sempre di più l’intesa tra i giocatori, oltre alla condizione atletica generale. Partiti ad inizio in sordina e con qualche scetticismo di troppo per via del fitto calendario di impegni con l’aggiunta dell’Europa League, che peraltro li vede ancora in corsa, ora si ritrovano ad essere un’autentica realtà del calcio inglese con il sogno Champions ancora vivo.
Arsenal che dà un po’ di continuità ai suoi risultati centrando la seconda vittoria di fila, appena l’11° stagionale, e mette nel mirino proprio i rivali distanti 6 punti. Per Arteta iniziano a vedersi i primi sprazzi di calcio giocato secondo le sue intenzioni e con una retroguardia in crescita imbattuta da oltre 180 minuti. Calendario alla mano sembra impossibile pensare ad un rientro nella lotta Champions, più verosimilmente Gunners che dovranno difendere la posizione Europa League che significherebbe salvare solo parzialmente una stagione iniziata in maniera disastrosa e terminata in crescendo.
Wolverhampton che arriva a questo appuntamento con una settimana piena di riposo, contro i soli 3 giorni degli avversari impegnati in Fa Cup nel week end. Aspetto questo da tenere in considerazione che si aggiunge alla maggior consapevolezza di forza da parte dei padroni di casa, creatura plasmata alla perfezione dal suo tecnico e che a nostro avviso parte leggermente favorita in questa contesa. Puntiamo sulla doppia chance casa 1X accoppiata alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi