Lunedì 22 aprile 2019 si gioca Wolfsburg – Eintracht Francoforte, gara che chiude la trentesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Wolfsburg è reduce dalla rotonda e meritata sconfitta subita sul campo del Lipsia (2-0 il risultato).
Inaspettato stop casalingo anche per il Francoforte, superato per 3 a 1 dall’Augsburg. In settimana però è arrivato il successo per 2 a 0 contro il Benfica, che ha portato l’Eintracht in semifinale di Europa League dopo 39 anni.
Situazione di classifica e forma
Momento tra alti e bassi quello del Wolfsburg, che nelle ultime 5 gare ha ottenuto 3 sconfitte (tutte in trasferta, ma con le prime 3 della classe) e 2 nette vittorie casalinghe. I “Wolfe” sono attualmente all’ottavo posto in classifica con 45 punti (insieme al Leverkusen), in piena lotta per un piazzamento nelle prossime coppe europee.
La sconfitta dello scorso turno, ha interrotto una serie di 6 vittorie e 11 risultati utili consecutivi in campionato per l’Eintracht. E proprio grazie a questa striscia positiva, la squadra di Francoforte si è portata al quarto posto in classifica, a quota 52 punti e, ad oggi, sarebbe qualificata per la prossima Champions League.
Statistiche
Il Wolfsburg segna e subisce goal con una certa continuità (47 all’attivo, 44 al passivo), ed infatti ha totalizzato ben 19 Over 2,5 su 29. Non eccezionale il rendimento interno (6 successi, 4 pari e 4 ko), anche se negli ultimi 4 incontri sono arrivate 3 vittorie ed un pareggio.
Molto buoni i numeri dell’Eintracht che ha uno degli attacchi più prolifici, e una delle difese meno perforate della Bundesliga, con 57 goal segnati e 34 subiti. Sono 21 su 29 gli Over 2,5 messi a referto dalle “Adler”, che hanno il terzo rendimento esterno del campionato, con 25 punti conquistati in 14 gare lontano dalla Commenzbank Arena, dove vengono da tre vittorie consecutive.
Scontri diretti
Nella gara di andata successo esterno per il Wolfsburg (1-2 il risultato). In totale sono 39 gli incontri ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio sorride hai “Wolfe”, vittoriosi in ben 18 occasioni. Sono invece 19 i pareggi e 8 i successi dell’Eintracht. Nessun segno X nelle ultime 7.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare agli infortunati Casteels, Stefaniak, Camacho, Azzaoui e Madiba.
Ospiti certamente senza l’infortunato Tawatha, mentre sono da valutare Haller e Stendera, entrambi in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita interessante tra due squadre in lotta per un piazzamento nelle prossime competizioni europee. Il Wolfsburg, reduce da 4 risultati utili consecutivi in casa, e sconfitto solo dalle prime tre della classe nelle ultime 10, si gioca un posto in Europa League, dopo diversi anni di assenza, e due spareggi per non retrocedere disputati negli ultimi due anni. C’è grande entusiasmo quindi nell’ambiente, e le motivazioni non mancheranno di certo ai “Wolfe”. Grande entusiasmo anche in casa Eintracht dopo l’impresa di giovedì, con la qualificazione alla semifinale di Europa League ottenuta rimontando il 4-2 subito in casa del Benfica. Le “Adler” devono difendere il quarto posto (hanno un punto di margine sul M’gladbach), e questa vittoria, se da un lato può dare una grande spinta dal punto di vista del morale, dall’altro potrebbe togliere qualcosa a livello fisico. Ci aspettiamo dunque una gara equilibrata (come testimoniano le quote) ma allo stesso tempo divertente, con le squadre che difficilmente si accontenteranno del pareggio, e proveranno a superarsi. Quindi senza sbilanciarci su nessuna delle due compagini, ed affidandoci alle statistiche, puntiamo sull’Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi