Domenica 4 Novembre si gioca Wigan – Leeds posticipo della sedicesima giornata del campionato cadetto inglese. Fischio d’inizio alle ore 14:30.
Sulle pagine del nostro sito analisi di tantissimi campionati europei, con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiata dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Esce sconfitto il Wigan (4-2) dalla difficile trasferta sul campo dello Sheffield United.
Il Leeds impatta sull’ 1 a 1 nella gara interna contro il Nottingham Forest.
Situazione di classifica e forma
Latics intorno a metà classifica (14°) e con un buon distacco dalle zone pericolose (+8 dalla terzultima), mentre è ancor meno il gap dalla zona playoff (-5). Non buonissimo il periodo che stanno vivendo con la seconda sconfitta di fila (terza nelle ultime quattro).
Per il Leeds invece ottima seconda piazza (con Norwich e Middlesbrough) con solo due lunghezze dalla testa della classifica. Dopo un primo mese e mezzo fulminante gli uomini di Bielsa stanno attraversando un momento con alti e bassi (2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 giornate).
Statistiche
Per il Wigan le gare davanti il suo pubblico sono una vera e propria manna dal cielo come testimonia la grande differenza di rendimento tra casa e trasferta. Al DW Stadium sono la miglior squadra per rendimento casalingo con 17 punti in 7 partite (5 vinte e 2 pareggiate), mentre lontano dal proprio fortino hanno conquistato la miseria di una vittoria e 7 sconfitte in 8 partite esterne.
Peacocks invece con il miglior score in trasferta (12 punti su 21 disponibili) grazie a 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta frutto di una media realizzativa molto buona con 13 gol fatti (quasi 2 gol a partita) e 7 incassati.
Scontri diretti
Non molti i precedenti tra le due squadre (11) con 4 vittorie Wigan, 3 quelle del Leeds e 4 i pareggi. Nell’ultima apparizione al DW Stadium (stagione 2016-17) il match terminò in parità (1-1).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Jacobs, Massey e Roberts mentre è ancora in dubbio Will Grigg.
Per gli ospiti non ci saranno Ayling, Brown e Bamford.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Trasferta molto insidiosa per il Leeds che dovrà vedersela con un Wigan formazione rognosa da affrontare sul proprio campo. Per Bielsa ed i suoi però sarà molto importante cercare di fare risultato in un campionato così tirato al vertice dove ogni punto può diventare decisivo. I Latics allo stesso modo hanno bisogno di punti per ottenere una salvezza tranquilla ed in più, trovandosi quasi a ridosso della zona playoff, cercheranno di coltivare quelle flebili speranze di poter ambire ad entrare nel novero delle prime 6. Siamo sicuri che avremo un match molto combattuto dove ci aspettiamo qualsiasi tipo di risultato finale. Considerando che Bielsa non rinuncia mai a fare la partita concedendo anche degli spazi alle rivali puntiamo su una sfida che vedrà entrambe le compagini andare in gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi