Lunedì 16 Aprile si gioca West Ham – Stoke City “monday night” che chiude la trentaquattresima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
16/04/2018, ore 21:00
West Ham United - Stoke City
Analisi delle ultime partite
West Ham porta via un buon punto (1-1) nel derby disputato a Stamford Bridge contro il Chelsea.
Stoke sempre più in crisi perde ancora (2-1) nella sfida interna contro il Tottenham.
Situazione di classifica e forma
“Hammers” che fanno un piccolo passo avanti verso la salvezza (14° posizione a +6 dalla terzultima). Dopo un periodo negativo sfociato con la forte contestazione del pubblico a società e giocatori sono arrivati 4 punti pesanti nelle ultime due giornate.
Stoke sempre più in difficoltà (penultimi in classifica) che incassa la quarta sconfitta consecutiva. E’ decisamente povero il bottino nelle ultime 10 giornate con appena una vittoria, risalente al lontano 20 gennaio scorso, conquistata da Lambert e i suoi.
Statistiche
West Ham altalenante nelle gare interne anche se con un rendimento migliore rispetto lo scorso anno. Sono 22 i punti racimolati dalla squadra di Moyes (media di 1,46 punti a gara) ma con un solo successo nelle ultime 5 giocate all’Olympic Stadium (oltre un pari e 3 sconfitte) frutto soprattutto di una difesa troppo ballerina (12 gol incassati).
“Potters” ampiamente in difficoltà lontano dal Bet365 Stadium come testimoniano gli appena 8 punti conquistati in 16 incontri in trasferta (una sola vittoria). A preoccupare ulteriormente sono i 36 gol subiti e un attacco davvero poco incisivo (12 reti).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa alle prese con diverse assenze, su tutte pesano quelle di Obiang, Reid, Collins, Antonio e Carroll. In dubbio Lanzini.
Ospiti che dovrebbero rinunciare a Choupo-Moting, Grant e Wimmer.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita da dentro o fuori per lo Stoke che ha in mano una delle ultimissime chance per riaprire il discorso salvezza. West Ham che dalla sua dovrà cercare di continuare a fare punti per mettersi il prima possibile al riparo da spiacevoli sorprese. Al netto di questo crediamo che tutte e due le formazioni faranno pochi calcoli e cercheranno solamente di vincere l’incontro. Puntiamo per cui sul gol di entrambe le compagini, quota peraltro ben proposta dai bookmakers.