Pronostico West Bromwich Albion – Coventry: Baggies, si vince e si punta dritto la zona Play-Off! – VINTA

Pronostico West Bromwich Albion - Coventry

Pronostico West Bromwich Albion – Coventry. Anticipo che apre la 30° giornata di Championship in programma venerdì 3 febbraio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

 

03/02/2023, ore 21:00

Pronostico West Bromwich Albion - Coventry venerdì  3 febbraio 2023 West Bromwich Albion - Coventry Pronostico West Bromwich Albion - Coventry oggi

Risultati delle ultime partite

West Bromwich che proprio nell’ultimo turno è incappato nel ko esterno sul campo del capolista Burnley (2-1). Nel week end è arrivata anche la sconfitta nei 16/esimi contro di Fa cup per mano del Bristol (3-0).

Coventry che invece ha giocato in campionato nel week end tornando al successo grazie al 2-0 casalingo contro l’Huddersfield.

Situazione di classifica e forma

Baggies che dopo una striscia di 4 successi di fila tornano a casa senza punti frenando la loro risalita al 10° posto ma solamente un punto dietro la zona Play-Off e 4 dalla terza posizione.

Coventry che trova tre punti d’oro portandosi così al 13° posto a -4 dalla zona Play-Off, mentre è staccata di 12 lunghezze la zona retrocessione.

Statistiche

Wba dal discreto bottino interno e reduce da 5 vittorie consecutive nel proprio fortino che in totale fanno 22 punti in 14 partite (6V 4P 4S). Segnano con buona costanza (38) e allo stesso tempo hanno un buon reparto difensivo, il 5° meno battuto del torneo (30).

Sky Blues che invece faticano lontano da casa dove hanno finora collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, ultime 3 consecutive. Hanno reparto offensivo non particolarmente prolifico (31) ma hanno una buona solidità difensiva con 31 reti al passivo appena un più dei rivali.

Come vedere la partita in TV e streaming

Anticipo del campionato inglese di cadetteria che verrà trasmesso come sempre in esclusiva su DAZN, unico possessore dei diritti della Championship.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bartley, Bryan e Zohore.

Ospiti a cui mancheranno Hilssner, McFadzean, O’Hare, Tavares e Walker.

Il nostro pronostico

Dopo un turno di stacco, per via della Fa cup, riparte la cavalcata del Wba che in questa seconda parte di stagione ha ripreso un cammino spedito interrotto solamente lo scorso turno sul campo della capolista. La classifica li vede in 10° posizione ma solamente un punto dietro la zona Play-Off in un novero di 14 squadre in 8 punti (dalla 3° alla 16°). Svolta che è arrivata intorno alla fine di ottobre con l’esonero di Bruce ed il subentro di Corberan, tecnico spagnolo ex Huddersfield ed Olympiacos, che li ha portati dalla zona retrocessione alla lotta Play-Off ottenendo 9 vittorie in 12 giornate.

Per il Coventry alti e bassi ma al momento una posizione tranquilla a metà classifica (13°) staccati solamente di 4 lunghezze dal 6° posto. Ultimo turno che li ha visti tornare alla vittoria dopo 5 giornate (2 punti) con l’ultimo successo che risaliva proprio alla gara di andata contro il Wba disputata pochi giorni prima di Natale (1-0 per gli Sky Blues).

Padroni di casa che non provavano la delusione del doppio ko consecutivo da un po’ di tempo, mai era successo con il nuovo allenatore, per cui ci immaginiamo tanta voglia di riscatto per poter riprendere un cammino che li vede ormai ad un passo dai piani alti della classifica. Per gli ospiti invece, nonostante l’ultimo successo, non è un periodo così brillante e devono attendere ulteriori conferme per ritenersi fuori dal momento no. Vogliamo osare in vista di un incontro che ci aspettiamo favorevole al Wba che potrebbe davvero svoltare in caso di tre punti, per cui consigliamo la vittoria interna dei Baggies.

Il pronostico da giocare: 1

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,75► vedi
NetBet1,73► vedi
Eurobet1,71► vedi
Better Lottomatica1,70► vedi











Pubblicato il alle 07:32

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.