Pronostico West Bromwich Albion – Burnley. Anticipo che apre l’8° giornata di Championship in programma venerdì 2 settembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Wba che nel turno infrasettimanale non va oltre l’1-1 nel match esterno sul campo del Wigan.
Il Burnley vince ancora, questa volta ai danni del Millwall con il risultato di 2-0.
Situazione di classifica e forma
Baggies al 4° risultato utile di fila (3 pareggi, 1 vittoria) ma stabile a metà classifica con 1 successo, 5 pareggi e 1 sconfitta (-3 dalla zona Play-Off).
Burnley al secondo successo di fila che gli permette di risalire in terza posizione a -2 dalla vetta.
Statistiche
Wba ancora imbattuto in casa dove ha ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria, questa nell’ultima uscita contro l’Hull (5-2). Complessivamente segnano e subiscono con costanza: 11 gol all’attivo e 9 al passivo.
Clarets dal buon bottino esterno con 2 successi e 1 sconfitta (con il Watford). Attualmente dispongono del 2° attacco più prolifico (13) mentre hanno incassato 7 reti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sfida che sarà trasmessa in esclusiva via streaming da DAZN.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Dike e Bryan.
Ospiti alle prese con le assenze di Westwood, Long e Twine.
Il nostro pronostico
Wba affetto da pareggite fin qui, segno X uscito in ben 5 incontri dei 7 disputati e classifica che racconta di un 12° posto ben al di sotto delle aspettative di un club di questo calibro abituato a stazionare in Premier League. Biancoblu che di contro non perdono da 4 gare (3 pareggi e 1 vittoria) e sono reduci da 2 pareggi consecutivi entrambi arrivati in trasferta (Huddersfield e Wigan).
Burnley che dopo un momento iniziale di assestamento cominciano a capire e a mettere in pratica le idee del nuovo manager Kompany soddisfatto del 3° posto momentaneo e delle 2 vittorie in 3 giorni arrivate grazie ad un parziale di 7-1 (5-1 al Wigan, 2-0 al Millwall). L’obiettivo principale dei Clarets rimane quello di lottare per uno dei primi due posti validi per la promozione diretta, al più ottenerla tramite il passaggio dai Play-Off.
Sarà una sfida apertissima e vero banco di prova per il Burnley che vuole approfittare del momento positivo di forma che sta attraversando e proseguire nel trend di vittorie. Non sarà però un compito semplice considerando che i padroni di casa sono avversario tosto in particolare tra le mura amiche. Ci manteniamo neutrali su chi la spunterà ma consigliamo la multigol ospite 1 – 2 in virtù di quanto espresso sulla voglia dei Clarets di ottenere buoni punti.
Leggi tutti i pronostici di oggi