Pronostico West Bromwich Albion-Birmingham. Venerdì 15 ottobre andrà in scena l’anticipo della dodicesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Wba prima della sosta sconfitto 1-0 sul difficile campo dello Stoke.
Birmingham battuto sonoramente 3-0 nel match interno contro il Nottingham.
Situazione di classifica e forma
Baggies al primo ko in campionato che li fa scivolare in seconda posizione con il Bournemouth ora a +3.
Birmingham in 16° posizione con un margine di 4 lunghezze dalla terzultima. Trend non positivo con un solo punto nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
West Brom dalle buone statistiche interne con 3 successi e 2 pareggi ed un bottino di 10 gol fatti e 4 subiti, in totale rispettivamente 20 all’attivo e 9 al passivo.
Blues che hanno conquistato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in trasferta con 7 gol fatti e 6 subiti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara che verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn che dall’anno scorso ha acquisito i diritti per alcuni match della Championship.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza O’Shea e Tulloch.
Ospiti che non avranno Etheridge e Sanchez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Wba frenato dal primo stop stagionale arrivato sul campo dello Stoke, diretta rivale per i piani alti della classifica, con la conseguente perdita del primato. Biancoblu comunque che hanno totalizzato 22 punti in 11 giornate (media di 2 a partita) ed una solidità tale da renderli tra i principali candidati alla promozione.
Birmingham invece più in difficoltà e reduce da un trend di 5 gare senza vittoria ed un solo punto guadagnato che li ha ricacciati nelle zone basse della classifica. Blues che devono guardarsi dietro con il terzultimo posto distante appena 4 punti. Periodo perciò non positivo dopo un avvio di campionato buono e 3 successi nelle prime 6 (11 punti), da lì in poi sembra cambiato qualcosa nel gruppo guidato da Bowyer.
Padroni di casa con ambizioni opposte rispetto alla formazione ospite che vive un momento delicato e deve cercare di ritrovare se stessa. Baggies che a nostro avviso gareggiano su un campionato di vertice avendo tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta. Blues invece con il potenziale per risollevarsi ma alla ricerca della scintilla giusta. Il momento attuale fa pendere il pronostico tutto dalla parte del Wba che consigliamo vincente con esito secco 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi