Sabato 18 Gennaio si sfidano Watford – Tottenham lunch match valido per la ventitreesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
18/01/2020, ore 13:30
Watford - Tottenham Hotspur
Analisi delle ultime partite
Watford davvero superlativo quello visto sul campo del Bournemouth espugnato con un sonoro 3-0.
Tottenham che perde di misura (0-1) la gara interna contro il Liverpool capolista. Spurs che in infrasettimanale se la sono vista anche con il Middlesbrough nel replay di Fa cup.
Situazione di classifica e forma
Watford in 17° posizione e un punto sopra alla zona retrocessione. Trend importante per gli uomini di Pearson che hanno ottenuto 4 successi ed un pari nelle scorse 5 partite.
Spurs all’8° posto e distanti ben 9 lunghezze dalla zona Champions occupata dal Chelsea. Non sono buoni i risultati dell’ultimo periodo con un bottino di 4 punti in 5 giornate.
Statistiche
Hornets reduci da 3 vittorie consecutive in casa (tra cui quella prestigiosa con il Man United) e prime complessivamente tra le mura amiche, a cui si sommano 4 pareggi e altrettante sconfitte. Gialloneri che nelle ultime 5 sembrano aver anche risolto i problemi sottoporta con 11 reti messe a segno contro le 9 realizzate nelle precedenti 17 partite.
Tottenham invece in grossa difficoltà lontano da casa con appena 2 successi raccolti fin qui oltre a 4 pareggi e 5 sconfitte. Preoccupante poi il rendimento della difesa che ha incassato ben 20 reti in 11 gare in trasferta.
Scontri diretti
Precedenti che sorridono ampiamente agli Spurs che hanno vinto in 19 occasioni, perso 7 volte e pareggiato le restanti 5 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Cleverley, Janmaat, Prödl, Kiko e Welbeck.
Ospiti con le pesanti assenze di Kane, Sissoko e Ndombelè a cui si aggiungono quelle di Davies e Lloris.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lunch match che vede andare in scena uno dei tanti derby della capitale inglese che può vantare molteplici rivalità interne. I due club non sono storicamente particolarmente nemici ma vorranno vincere a tutti i costi per dare nuova linfa ai propri obiettivi. Il Watford da qualche settimana a questa parte ha decisamente invertito la tendenza ed è per la prima volta da inizio anno fuori dalla zona retrocessione, segnale che il lavoro di Pearson ed il suo staff comincia a vedere i suoi frutti. Per i ragazzi di Mourinho invece è tutt’altro che un buon momento, in campionato hanno vinto una sola gara nelle ultime 5 giornate e vedono ora decisamente più in salita la strada verso il 4° posto (-9). A rendere ancora più allarmante la situazione ci ha pensato la grana Kane che con il suo grave infortunio sarà out fino ad Aprile, oltre alla “querelle” legata alle voci sul futuro di Eriksen sempre più lontano dagli Spurs. Grattacapi quindi che non aiutano il tecnico portoghese consapevole che servirà tornare subito a vincere per coltivare ancora qualche speranza Champions. Ci aspettiamo un match per nulla scontato e aperto ad ogni risultato, per questo consigliamo la quota Gol che si sposa bene con la voglia di vincere di entrambe le formazioni.
Quota: 1.64