Pronostico Watford-Southampton. Partita della 32° giornata di Premier League in programma domenica 28 giugno alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Per il Watford trasferta di Burnley amara poichè incappata nella 15° sconfitta stagionale (1-0). Southampton non da meno, perde la sfida interna contro l’Arsenal con il risultato di 2 a 0.
Come vedere la partita in TV e streaming
Per questo unico match domenicale di Premier ci sarà la possibilità di vederlo trasmesso in esclusiva da SKY sia sul canale 201 (pacchetto Sport) che sul canale 203 dedicato solamente al pacchetto Calcio. Per chi volesse potrà seguire l’incontro anche dall’applicazione SKYGO utilizzabile su PC, tablet e cellulare.
Situazione di classifica e forma
Prosegue l’astinenza dalla vittoria per il Watford (3° incontro di fila) e posizione in classifica che rimane traballante (+1 dalla terzultima).
Southampton che rimane al 14° posto ma forte di un vantaggio di 10 punti dalla zona retrocessione. Stato di forma altalenante, in 2 gare post Covid sono arrivate una vittoria e una sconfitta che si aggiunge alle due prima della sosta.
Statistiche
Watford in evidente difficoltà sia sottoporta che nella fase difensiva, segna con il contagocce e subisce con costanza (28 all’attivo, 46 al passivo). In casa andamento discontinuo dove ha racimolato 18 punti in 15 giornate ma reduce da una sola sconfitta nelle ultime 8 gare interne.
Southampton invece formazione temibile in trasferta dove si attesta al 6° posto per rendimento esterno (addirittura meglio di Manchester United, Arsenal e Tottenham) con 7 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. “Saints” con ottime medie realizzative (38 gol fatti e 9° attacco del torneo) mentre preoccupante l’andamento della retroguardia con 54 reti subite, terza difesa più battuta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Success, Deulofeu e Janmaat.
Ospiti senza Djenepo e Stephens entrambi squalificati.
Probabili formazioni
Watford (4-2-3-1): Foster; Femenia, Kabasele, Dawson, Masina; Capoue, Hughes; Sarr, Doucouré, Welbeck; Deeney.
Southampton (4-4-2): McCarthy; Valery, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Hojbjerg, Redmond; Ings, Adams.
Il nostro consiglio per Watford – Southampton
Watford amareggiato per aver raccolto meno di quanto meritasse in queste due prime giornate dopo la ripartenza. Se con il Leicester avrebbe meritato i tre punti (1-1 finale) con il Burnley sconfitta che però li ha visti protagonisti per lunghi tratti del match. Hornets che hanno giovato dal cambio in panchina, con l’arrivo di Pearson hanno velocemente lasciato l’ultima posizione in classifica risalendo alla 16° attuale che, se finisse ora il campionato, garantirebbe la salvezza al club di Pozzo.
Southampton che fino a pochi mesi fa si trovava in situazione analoga ai rivali, invischiato pesantemente nelle posizioni pericolanti di classifica è riuscito con un filotto di 7 vittorie in 12 partite a risalire in acque decisamente più serene. La bravura del tecnico Hasenhuttl è stata quella di motivare al meglio i suoi calciatori e farli remare tutti verso l’obiettivo, si è infatti vista una formazione molto più feroce nella ricerca del risultato. Da qui alla fine ci aspettiamo che i Saints potranno giocare senza l’assillo del risultato e mettere a segno quei 3 punti che gli mancano per raggiungere la fatidica quota 40.
Match di bassa classifica quello che andrà in scena al Vicarage Road che spoglio della presenza di pubblico vedrà i padroni di casa battaglieri e alla ricerca disperata del risultato. Crediamo che gli Hornets siano in palla per cui fronteggiando un avversario più scarico di motivazioni possano uscire con punti pesanti dallo scontro. Puntiamo sulla doppia chance 1X accoppiata in combo all’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi