Lunedì 19 ottobre si gioca Waasland Beveren – Oostende posticipo della nona giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Waasland Beveren reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Genk.
Oostende che viene dalla netta vittoria per 4 a 0 contro il Mouscron.
Situazione di classifica e forma
Beveren penultimo in classifica con soli 4 punti conquistati frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte.
Oostende nono in classifica in coabitazione con il Cercle Brugge, ultimo posto valido per una qualificazione ai Play-Off Europa League. Kutsboys in serie positiva da 6 turni (3 vittorie e 3 pareggi).
Statistiche
Il Beveren ha la peggior difesa di tutta la massima divisione (22 gol subiti), ha buon attacco (12 realizzazioni) ed ha un rendimento pessimo in casa con 1 solo punto conquistato in 4 incontri.
Per l’Oostende 8 gol al passivo e 12 all’attivo. Giallorossoverdi dal cammino discreto fuori casa dove ha fatto registrare 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Faucher, De Mey e Sitti infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Jäkel e Guri alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per Waasland Beveren – Oostende
Waasland Beveren che nell’ultimo turno di campionato ha rimediato un’inaspettato pareggio contro il Genk. A far sorridere il tecnico Ferrera non è il risultato in sè ma la grande prova offerta dai suoi, padroni del campo maggiormente pericolosi dei rivali di giornata e che fa ben sperare per il proseguo della stagione nonostante i 3 punti manchino da ben 7 turni.
L’Oostende invece è in grande spolvero, la netta vittoria per 3 a 0 contro il Mouscron è solamente l’ultima di un mese di fuoco in cui i Kutsboys hanno inanellato una serie importante di risultati utili (3 vittorie e 3 pareggi) che li ha portati a ridosso della zona Play-Off Europa League.
Gara che pone di fronte due squadre agli antipodi per condizione, i padroni di casa in grande crisi e che potrebbero aver giovato della sosta per le Nazionali per interrompere questo periodo nero, ospiti invece in ottima forma e con la chiara intenzione di non fermarsi per giocarsi le proprie chance nella corsa ai Play-Off di Europa League. Ci aspettiamo una partita movimentata e aperta a qualsiasi risultato per questo consigliamo l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi