Pronostico Vitesse – Sparta. Venerdì 4 marzo si gioca Vitesse – Sparta gara valida per l’Eredivisie il massimo campionato olandese. Fischio d’inizio alle ore 20.00.
Risultati delle ultime partite
Vitesse reduce dalla vittoria interna per 4 a 1 contro il Nijmegen.
Sparta che viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il PSV.
Situazione di classifica e forma
Vitesse sesto in classifica e momentaneamente in piena zona Play-Off Conference League. Gialloneri al secondo risultato utile consecutivo (1 vittoria e 1 pareggio).
Sparta penultimo in classifica con un margine di 4 punti dalla salvezza. Periodo di forma altalenante per i biancorossi con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Vitesse incassa e realizza gol con facilità (38 gol subiti e 32 realizzati) ed ha cammino discreto in casa dove conta 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
Per lo Sparta 37 reti al passivo e 18 all’attivo. Biancorossi dal rendimento pessimo fuori casa con soli 6 punti conquistati in 10 match.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Cornelisse infortunati.
Ospiti con l’intera rosa a disposizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Vitesse imponente quello visto nella gara casalinga contro il Nijmegen, vittoria per 4 a 1 coronata da prestazione davvero eccellente. Gialloneri che ha rasentato la perfezione a livello tattico, difesa che ha concesso poco o nulla agli avversari, forte nella costruzione del gioco ed estremamente efficace in zona gol. Secondo risultato positivo per la banda di mister Letsch che può tornare così a sorridere dopo il periodo negativo che ne aveva rallentato la marcia.
Profondo rosso Sparta! Frase che rispecchia in pieno la stagione dei biancorossi, incapaci di reagire alle avversità e di inanellare una serie di risultati positivi. Kasteelheren lontani parenti di quelli ammirati nella passata stagione tanto da terminare in ottava posizione e qualificarsi così per i Play-Off di Conference League.
Anticipo che pone di fronte compagini dallo stato d’animo completamente opposto. Da una parte il Vitesse in netta ripresa dopo un periodo di appannamento e che non può permettersi altri passi falsi per non scivolare ulteriormente in classifica; dall’altra parte lo Sparta in grande crisi e su cui aleggia sempre più insistentemente lo spettro della retrocessione. Diamo peso al fattore campo e al maggior tasso tecnico dei padroni di casa convinti abbiano le carte in regola per uscire dalla sfida con i 3 punti. Consigliamo l’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi