Venerdì 8 novembre si gioca Vitesse – Groningen anticipo della tredicesima giornata di Eredivisie. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Vitesse arriva dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro l’Emmen.
Groningen reduce dal successo casalingo per 2 a 0 contro il Willem II.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa occupano i piani alti della classifica, sono infatti quinti in classifica a sole 3 lunghezze di ritardo dall’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions League. Piccolo periodo di flessione per i gialloneri con due sconfitte consecutive.
Gli ospiti stazionano a metà classifica a ridosso della zona Play-Off Europa League. Grande momento di forma per la compagine biancoverde al quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
Il Vitesse incassa e realizza gol con facilità (17 al passivo e 23 all’attivo) ed ha un cammino interno buono dove ha conquistato 13 punti in 6 match disputati.
Il Groningen subisce qualche rete di troppo (13 reti subite), ha discreto attacco (15 realizzazioni) ed ha un andamento non soddisfacente lontano casa dove ha collezionato 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Vitesse con 25 successi, 23 quelli del Groningen e 16 pareggi nei precedenti 64 incontri. L’ultima affermazione del Groningen in casa del Vitesse risale alla stagione 2008/2009, vittoria netta per 4 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Musonda,Foor, Kruiswijk, Gong, Blackman e Tannane infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Gudmundsson, Lundqvist e Breij alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Per il Vitesse si tratta di un periodo di leggera crisi, la squadra di mister Sluckij sta infatti vivendo un periodo di appannamento come testimoniano le due sconfitte consecutive contro Den Haag ed Emmen, compagini relegate nella parte bassa della classifica. Il Groningen, al quarto risultato utile consecutivo, sta letteralmente volando e si candida prepotentemente per un posto nei Play-Off Europa League, inaspettato ad inizio stagione. Date le premesse match tutt’altro che scontato quello che andrà in scena al Gelredome con i padroni di casa chiamati ad una prova di carattere per invertire questo trend negativo, ospiti per continuare a sognare una storica qualificazione europea. Diamo peso al fattore campo e alla superiorità sulla carta dei gialloneri puntando, senza esporci ad eccessivi rischi, sulla doppia chance 1X unita in combo alla Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi