Pronostico Villareal . Valladolid del 2 novembre. Lunedi sera è in programma il posticipo dell’ottavo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Villareal non è andato oltre il pareggio a reti bianche nella delicata trasferta sul campo del Cadice. Gli uomini di Unai Emery sono stati salvati nel primo tempo da una segnalazione del VAR che ha annullato per fuorigioco una rete realizzata da Negredo per i padroni di casa. Il Valladolid, invece, è capitolato sul proprio campo sotto i colpi di un Alaves cinico e spietato che ha saputo sfruttare a dovere la precoce superiore numerica in campo, per l’espulsione dell’esterno Nacho. Il 2-0 finale è frutto delle reti di Tomas Pina e Sainz.
Situazione di classifica e forma
Appare senz’altro positivo l’avvio di stagione del Villareal, capace di conquistare ben 12 punti nelle prime sette partite di campionato attestandosi così al quarto posto in classifica, a 2 punti dalla capolista Real Sociedad. I sottomarini gialli, peraltro, stanno facendo i conti con una serie di infortuni che hanno via via falcidiato la rosa. L’ultimo in ordine temporale è quello di Dani Parejo che ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile a centrocampo. Allo Stadio della Ceramica il rendimento dei padroni di casa finora è eccellente con dieci punti conquistati in 4 gare (un solo pareggio e 3 vittorie). Di contro, gli ospiti sono certamente in crisi di risultati e rappresentano inevitabilmente uno dei candidati più accreditati per la retrocessione. Per il momento i punti conquistati sono appena tre, frutto di altrettanti pareggi nei 7 match fin qui disputati. Il Valladolid non ha ancora vinto e fuori casa ha ottenuto un solo punto in tre gare (e due sole reti all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Defezioni importanti in casa Villareal. Mister Unai Emery non potrà ancora su giocatori di straordinario valore come Dani Parejo a centrocampo, Gerard Moreno in attacco e i lungodegenti Alberto Moreno e Funes Mori nella linea di difesa. Mister Sergio, dal canto suo, non avrà a disposizione Nacho, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel match con l’Alaves e gli infortunati Javi Sanchez e Kiko Olivas.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo diciamo sin da subito. A nostro avviso i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Appare decisamente notevole il gap qualitativo tra le due compagini anche se notevolmente mitigato dalle pesanti assenze di giocatori come Parejo e Gerard Moreno. Confidiamo nel fatto che Unai Emery è un buon tecnico e saprà fare di necessità virtù ma alla lunga certe assenze finiscono con il pesare parecchio. Peraltro, gli ospiti sono pericolosi in quanto finora non hanno ancora mai vinto e noi diffidiamo delle compagini che sembrano versare in grave crisi. Prudentemente consigliamo la Combo 1X + Under 3,5, segno per il quale i bookmakers riservano comunque una quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi