Pronostico Villareal – Manchester United del 26 maggio. Mercoledi sera è in programma a Danzica in Polonia l’attesa finalissima di Europa League. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle precedenti partite
Il Villareal è arrivato a questo fondamentale appuntamento stagionale dopo aver eliminato in semifinale una delle pretendenti più accreditate alla conquista dell’ambito trofeo: l’Arsenal. Dopo aver sconfitto gli inglesi allo Stadio della Ceramica con il punteggio di 2-1, i sottomarini gialli hanno resistito con i denti all’Emirates Stadium strappando uno 0-0 preziosissimo. Per il Manchester United, la strada verso Danzica è stata più semplice, soprattutto dopo il 6-2 sulla Roma nella gara d’andata. I pur volenterosi giallorossi hanno salvato l’onore all’Olimpico sconfiggendo i red devils per 3-2.
Stato psicologico e forma fisica
Parejo e compagni stanno piuttosto bene da un punto di vista fisico. Il morale non è alle stelle dal momento che la sconfitta con il Real Madrid nell’ultima giornata di campionato ha relegato i sottomarini gialli in Conference League. Anche gli inglesi non lamentano problemi fisici. Peraltro, in Premier League hanno blindato da tempo il secondo posto operando un turn over ragionato nelle ultime occasioni.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sui canali Sky e in streaming su Sky Go e Now Tv a beneficio degli abbonati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Non ci sono defezioni in casa Villareal dove Mister Emery potrà contare sulla formazione tipo, a parte Chukwueze che rientra da un infortunio e potrebbe non essere schierato dal primo minuto. Qualche problema, invece, in casa United dove Mister Solskjaer non avrà a disposizione l’infortunato Martial. Dovrebbe recuperare Maguire e posizionarsi al centro della difesa.
Probabili formazioni
Villareal (4-3-3): Rulli; Mario, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Moreno, Alcácer, Bacca. All. Unai Emery.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Van de Beek, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer
Il nostro consiglio per questa scommessa
Mercoledì sera a Danzica si gioca l’atteso atto finale dell’Europa League 2020/21. A contendersi il trofeo si troveranno di fronte gli spagnoli del Villareal e gli inglesi del Manchester United. Le due compagini sono quelle che, a parere nostro, hanno maggiormente meritato di giocare questa partita per il gioco espresso nell’arco di tutta la competizione. A livello fisico i sottomarini gialli arrivano in un ottimo stato di forma. Potranno contare sul grande talento di Gerard Moreno e sulle straordinarie geometrie dell’ex Valencia Dani Parejo. E poi in panchina c’è una vecchia volpe come Unai Emery, allenatore che ben conosce le squadre inglesi per aver allenato in Inghilterra senza, tuttavia, grande fortuna. Dall’altra parte c’è il Manchester United, squadra abituata a questi palcoscenici internazionali. Anche i Red Devils stanno attraversando un buon momento di forma ma potrebbero dover supplire alla pesantissima assenza di Maguire al centro della difesa, la cui presenza non è ancora scontata. Noi crediamo che le due squadre abbiano le carte in regola per regalarci una bella partita, ricca di emozioni e di goal. Puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi