Drammatica sfida salvezza in programma allo Stadio della Ceramica tra Villareal ed Espanyol. Si gioca domenica prossima alle ore 12:00.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
I sottomarini gialli sono reduci da una brutta prestazione con sconfitta annessa al Mestalla dove il Valencia ha prevalso con un indiscutibile 3-0 grazie alle reti di Diakhaby, Cherishev e Rodrigo.
L’Espanyol non è andato affatto meglio dal momento che ha ceduto in casa al Real Madrid al termine di un match pirotecnico e ricco di goal. Alla fine hanno prevalso i blancos 4-2 con reti di Benzema (2), Ramos e Bale. Per i catalani sono andati a segno Baptistao e Rosales.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono desolatamente in penultima posizione a quota 18 punti in classifica. La quota salvezza è ora a 5 punti di distanza. La squadra non vince una partita dal lontano 25 novembre scorso allorquando i sottomarini gialli sconfissero in casa il Betis (2-1). La difesa è assolutamente imbarazzante ed in casa la compagine di Mister Calleja ha collezionato appena 8 punti in 11 partite fin qui disputate. Gli ingredienti per retrocedere ci sono tutti. La dirigenza ha cercato di porre rimedio a questa situazione disperata esonerando Luis Garcia e richiamando in panchina Calleja. Gli avversari di turno non se la passano meglio. Mister Rubi è sulla graticola ed una sconfitta allo Stadio della Ceramica potrebbe determinare il suo esonero. Ora i catalani sono in piena zona retrocessione con 24 punti e la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato con il Real Madrid è la terza consecutiva. Fuori casa il trend è assolutamente negativo con appena 6 punti conquistati in 11 partite e ben 5 sconfitte consecutive nelle ultime 5 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sull’apporto del lungodegente Bruno Soriano mentre gli ospiti non avranno a disposizione David Lopez, Naldo, Oscar Duarte oltre a Hernan Perez. Non sarà a disposizione neanche il neo acquisto attaccante cinese Lei Wu.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il lunch match di domenica prossima si profila estremamente interessante ai fini della classifica. “Uniti si può” è lo slogan dei tifosi di casa: noi crediamo che il Villareal in questa stagione abbia parecchie possibilità di fallire l’obiettivo e scendere incredibilmente in Liga 2. Il cambio di guida tecnica potrebbe far ritrovare la giusta serenità ad un ambiente in ebollizione ma non sappiamo come lo spogliatoio apprenderà il ritorno in panchina di Javier Calleja. Noi abbiamo tanta fiducia in una squadra ricca di talenti come il Villareal e pensiamo che i sottomarini gialli possano finalmente tornare alla vittoria dopo tre mesi di astinenza. Peraltro, gli ospiti hanno parecchie defezioni a cui dover sopperire. Il match sarà piuttosto tirato e combattuto e non dovrebbe riservare molte emozioni. Prudentemente puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi