Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Villareal – Atlético de Madrid venerdì 6 dicembre 2019

pronostici liga

Il sedicesimo turno di Primera Division apre i battenti con uno straordinario match allo Stadio della Ceramica tra i padroni di casa del Villareal e un Atletico Madrid in cerca di riscossa dopo la sconfitta subita domenica scorsa con il Barcellona. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Villareal è reduce da una dolorosa sconfitta al Mestalla nell’ultimo turno di campionato. I sottomarini gialli si sono arresi (2-1) ai padroni di casa del Valencia dopo una buona prestazione corale e dopo aver fallito con Gerard Moreno nel primo tempo il penalty del possibile vantaggio.

Non è andata meglio all’Atletico Madrid, reduce da una sfortunata sconfitta interna con il Barcellona. A mettere K.O. I colchoneros è stata una rete di pregevole fattura del solito Leo Messi ad una manciata di minuti dal termine dell’incontro.

Situazione di classifica e forma

Con la Sconfitta di Valencia, il Villareal resta a metà classifica a quota 18 punti in classifica. Gli uomini di Mister Callegari, dopo un buon avvio di stagione, hanno inanellato una serie di prestazioni negative raccogliendo appena un punto negli ultimi incontri. In casa il rendimento è mediocre con 12 punti conquistati in 7 gare ma il dato positivo riguarda il reparto offensivo, capace di andare a rete ben 18 volte allo Stadio della Ceramica. Non sta attraversando un bel momento neanche l’Atletico Madrid dal momento che negli ultimi 5 incontri ha cumulato appena 6 punti abbandonando sin d’ora le ambizioni di lottare per il titolo. colchoneros possono comunque vantare la seconda migliore difesa del campionato dopo quella dell’Athletic Bilbao e fuori casa hanno subito appena 5 reti in 7 incontri fin qui disputati.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tra le fila dei padroni di casa mancheranno i lungodegenti Bruno e Guerra mentre è in dubbio Santi Cazorla. Mister Simeone, dal canto suo, non potrà contare sugli infortunati Savic, Gimenez e Vrsaljko in difesa oltre a Diego Costa in attacco. Particolarmente pesante la squalifica di Correa per somma di ammonizioni.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match di venerdì prossimo tra Villareal ed Atletico Madrid rappresenta un appuntamento importante per gli amanti del calcio. Si affrontano due filosofie opposte di fare calcio: da una parte i sottomarini gialli, sempre offensivi a dispetto di una fase difensiva non sempre impeccabile; dall’altra i colchoneros con il loro modo di giocare concreto, poco appariscente, spesso noioso ma certamente redditizio. Le due compagini non stanno attraversando un buon momento e pertanto dovranno cercare di sbloccarsi. Sarà un match estremamente combattuto ed equilibrato in cui il risultato sarà legato a qualche episodio. Noi crediamo che la spunteranno gli ospiti, più tecnici e cinici rispetto ai padroni di casa. Propendiamo per il segno 2.

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version