Appuntamento da non perdere allo stadio della Ceramica dove sabato pomeriggio si affronteranno Villareal ed Atletico Madrid. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
20/10/2018, ore 18:30
Villareal - Atlético de Madrid
Analisi delle ultime partite
Il Villareal, prima della pausa per l’impegno della nazionale, è uscito sconfitto (3-1) dall’Espanyol in Catalogna. L’attenuante per i sottomarini gialli risiede nella circostanza che tre giorni prima erano stati impegnati in una faticosa trasferta in Russia in casa dello Spartak Mosca (3-3 il risultato finale).
L’Atletico Madrid, dal canto suo, sembra aver ingranato la marcia giusta. Gli uomini del Cholo si stanno imponendo sia in campionato che in Champions League. Nell’ultimo turno di campionato i colchoneros hanno battuto di misura un ostico Betis Siviglia grazie ad una rete nel finale di Correa.
Situazione di classifica e forma
Malgrado gli sforzi economici sostenuti in sede di mercato, il Villareal fatica a trovare la corretta quadratura di squadra. Ora i sottomarini gialli sono sorprendentemente impelagati nelle zone basse della classifica con appena 8 punti in 8 incontri fin qui disputati. Peraltro, la compagine di Mister Calleja fatica a trovare la via del goal malgrado in organico possa disporre di attaccanti di prim’ordine come Gerard Moreno e Bacca. Diversa è la situazione dell’Atletico Madrid che, grazie alla vittoria con il Betis Siviglia, è salito al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Siviglia. Gli uomini del Cholo intravedono il primato della classifica dal momento che gli andalusi saranno impegnati in una difficilissima partita con il Barcellona. Sarà, tuttavia, fondamentale, non sbagliare con il Villareal. La difesa degli ospiti è, come sempre, estremamente solida: Godin e compagni hanno incassato appena 4 reti dall’inizio del torneo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Brutte notizie per il tecnico argentino dei colchoneros, costretto a fare a meno della capacità realizzativa di Diego Costa e della preponderanza fisica di Gimenez in difesa. Problemi di formazione anche per i padroni di casa che nella zona nevralgica del campo non potranno disporre ancora una volta di Bruno Soriano e Santiago Caseres.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La buona condizione atletica dell’Atletico Madrid e la ritrovata vena realizzativa del bomber principe, Antoine Griezmann ci lascia propendere per una possibile vittoria degli ospiti. Lo stadio della Ceramica, tuttavia, non è semplice da espugnare perché i padroni di casa, malgrado l’attuale posizione di classifica, restano una squadra estremamente competitiva ed ostica. Peraltro, come detto, dispone di buone individualità in fase offensiva e può mettere in difficoltà chiunque. Aggiungiamoci, poi, che le assenze degli ospiti risultano particolarmente gravi anche in termini di capacità realizzativa. Tutto sommato, crediamo che questo sarà un match non particolarmente emozionante, abbastanza statico, combattuto a centrocampo. Lo deciderà una singola giocata di qualche giocatore, da una parte o dall’altra. Noi vediamo favoriti gli ospiti e puntiamo decisi sulla Combo X2 + Under 3,5.