Pronostico Stoccarda – Mainz. Partita della diciannovesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 29 gennaio alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lo Stoccarda è reduce dalla sconfitta patita in rimonta sul campo del Friburgo (2-1 lo score).
Inaspettata e sorprendente vittoria invece per il Mainz, che tra le mura amiche ha battuto 3 a 2 il Lipsia.
Situazione di classifica e forma
Lo Stoccarda è reduce da 2 ko consecutivi, non fa bottino pieno da 3 gare, ed ha vinto solo una delle ultime 7 gare di Bundesliga (4 sconfitte e 2 pari). Tuttavia, grazie ad un ottimo inizio, i “Roten” si trovano a metà classifica a quota 22.
Decisamente più preoccupante la situazione del Mainz, penultimo con appena 10 punti conquistati in 18 giornate. I “Nullfünfer”, però, hanno perso solo una delle ultime 3 gare, e sono riusciti a fermare il Dortmund al Signal Iduna Park e, come detto, a battere il Lipsia.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa regolarità lo Stoccarda (33 all’attivo e 29 al passivo), che infatti ha fatto registrare l’esito “Over 2,5” ben 12 volte su 18 sinora (comprese le ultime 4). I “Roten” paradossalmente sono l’unica squadra della Bundesliga, insieme al Colonia, a non aver mai vinto in casa sinora (5 pareggi e 3 ko).
Anche i numeri certificano le difficolta riscontrate sinora dal Mainz che, con 38 goal al passivo e 18 all’attivo, ha il quarto peggior attacco e la seconda peggior difesa del campionato. I “Nullfünfer” hanno raccolto gli stessi punti (5) sia in casa, dove però hanno giocato 2 volte in più, che in trasferta, e curiosamente hanno messo a referto lo stesso numero di goal segnati e subiti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani di Egloff, Awoudja, Al Ghaddioui, Forster, Mola e Sosa, tutti alle prese con guai fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno degli infortunati Brosinski, Barreiro, Khor, Fernandes e Kunde Malog.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Stoccarda, dopo un ottimo avvio che lo aveva lanciato nelle zone nobili della classifica, ha rallentato decisamente la sua corsa, raccogliendo appena 5 punti nelle ultime 7 giornate di campionato. Il decimo posto attuale resta comunque un ottimo risultato per la neopromossa squadra di Pellegrino Matarazzo, e l’obiettivo salvezza appare ampiamente alla portata, e molto più vicino di quanto si pensasse alla vigilia. I “Roten”, che curiosamente non hanno ancora mai vinto alla Mercedes-Benz Arena, devono però “ripartire” per non vedere vanificati gli sforzi fatti fin qui, e la sfida con il Mainz, rappresenta un’ottima chance per ottenere il primo successo casalingo in campionato. Discorso opposto per gli ospiti, arrivati alla dodicesima partecipazione consecutiva in massima serie, e per la prima volta davvero a rischio retrocessione, dopo una serie di salvezze “tranquille” e qualche partecipazione all’Europa League. I “Nullfunfer” però, dopo ben 3 cambi di guida tecnica, sono apparsi in leggera ripresa (4 punti nelle ultime 3 gare), e non hanno nessuna intenzione di mollare la presa visto che il terz’ultimo posto (che garantirebbe lo spareggio) dista 5 lunghezze e il quart’ultimo 7, una distanza difficile ma non impossibile da colmare. Partono inevitabilmente avanti i padroni di casa per quanto fatto vedere sinora, ma a nostro avviso la gara potrebbe essere più incerta ed equilibrata del previsto. Quindi decidiamo di non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, basandoci sulle statistiche, puntiamo sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi