Pronostico Stoccarda – Colonia. Partita della quinta giornata di Bundesliga in programma venerdì 23 ottobre alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite situazione di classifica e forma
Lo Stoccarda è reduce da ben 3 risultati utili consecutivi e dal bel successo ottenuto sul campo dell’Hertha Berlino nello scorso weekend (0-2 il risultato). La squadra biancorossa, neopromossa dopo due anni in cadetteria, ha dunque iniziato molto bene la stagione, superando decisamente le aspettative, visto che con 7 punti è al momento nelle zone nobili della classifica. Dopo la sconfitta casalinga subita all’esordio con il Friburgo (2-3 lo score), gli “Schwaben” sono andati a vincere 4 a 1 sul campo del Mainz, e successivamente hanno pareggiato, tra le mura amiche, con il Leverkusen (1-1), prima del successo dell’ultimo turno.
Inizio da incubo invece per il Colonia, al secondo anno consecutivo nella massima serie dopo qualche sali e scendi. I “Geißböcke” infatti hanno iniziato il campionato con 3 brutte sconfitte: quella all’esordio casalingo contro l’Hoffenheim (2-3 il risultato), quella di misura (1 a 0) patita sul campo della neopromossa Arminia Bielefeld, ed infine quella tra le mura amiche con il Borussia M’gladbach (1-3 il risultato). Nell’ultima giornata sono arrivati invece i primi segnali incoraggianti e anche il primo punto in classifica grazie al pareggio interno ottenuto in rimonta con l’Eintracht Francoforte (1 a 1 lo score).
Statistiche
Lo Stoccarda, nonostante l’ottimo inizio, è ancora alla ricerca del primo successo interno, visto che entrambe le vittorie sono arrivate fuori casa, mentre alla Mercedes-Benz Arena sono arrivati un pareggio ed un ko. Segnaliamo che la squadra di Matarazzo ha sempre segnato almeno una rete fin qui, mantenendo la rete inviolata in una sola circostanza, ed ha totalizzato 2 “Over 2,5” su 4.
Il Colonia ha giocato sinora 3 gare tra le mura amiche (2 sconfitte ed un pari), match in cui ha sempre segnato e subito almeno una rete. Nell’unica trasferta stagionale invece è arrivata una sconfitta di misura per 1 a 0, quindi i “Geißböcke” devono ancora segnare in trasferta. Gli “Over 2,5” messi a referto sono invece 2 su 4.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Anton, Awoudja, Mavropanos e Mola.
Ospiti che dovranno fare a meno di Clemens, Hector, Ehizibue e Kainz, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia interessante, tra due squadre partite con lo stesso obiettivo, quello della salvezza, ma che hanno iniziato in maniera completamente diversa. Lo Stoccarda infatti con 7 punti conquistati si trova nelle prime posizioni, ha acquisito certezze, gioca un calcio divertente, e si candida ad essere una delle sorprese stagionali. Giocherà quindi con maggior tranquillità rispetto agli avversari, fermi ad un solo punto in classifica. I “Geißböcke” però sono apparsi in ripresa nell’ultima uscita, e restano una squadra da prendere con le molle. Non possono inoltre permettersi ulteriori passi falsi, dopo la sconfitta subita con l’altra neopromossa Bielefeld nell’unica trasferta sinora disputata, visto che i punti negli scontri diretti a fine anno potrebbero pesare tantissimo. Ci aspettiamo dunque una gara aperta ad ogni risultato e, visto che siamo ad inizio stagione, siamo convinti che entrambe le squadre se la giocheranno a viso aperto. Basandoci sulle statistiche, e rimanendo neutrali, puntiamo quindi sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi