Giovedì 28 maggio si gioca Stoccarda – Amburgo posticipo della ventottesima giornata di Bundesliga 2. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per lo Stoccarda con la sconfitta in trasferta per 3 a 2 sul campo del Kiel.
L’Amburgo viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Bielefeld.
Situazione di classifica e forma
Stoccarda terzo in classifica in coabitazione con l’Hoffenheim, “Schwaben” reduci da 2 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 4 turni (1 pareggio e 3 sconfitta).
Amburgo secondo ma a distanza siderale (-7) dalla capolista Bielefeld, “Dino” che vengono da 2 pareggi consecutivi.
Statistiche
Lo Stoccarda conta 33 gol al passivo e 44 all’attivo e ha fatto registrare ben 16 over 2,5 in 27 incontri, biancorossi che vantano il miglior rendimento casalingo della Zweite Liga con 31 punti conquistati in 13 partite.
L’Amburgo ha difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici del torneo (30 reti al passivo e 50 all’attivo) ed è la squadra del campionato cadetto tedesco con il maggior numero di pareggi in trasferta (8) dove in generale ha andamento altalenante (17 punti in 14 partite).
Il nostro consiglio per Stoccarda – Amburgo
Lo Stoccarda è ripartito in campionato in maniera pessima, 2 sconfitte in altrettanti incontri, oltre che nei risultati “Schwaben” deludenti anche sotto il profilo del gioco, molto da rivedere sotto l’aspetto tattico per la banda di Mister Matarazzo che ha raccolto appena 1 punto nelle ultime 4 gare giocate in Zweite Liga.
Amburgo che ha pareggiato entrambe le gare giocate dopo la sosta per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, nonostante un cammino non trascendentale i “Dino” sono ancora in piena zona promozione, la squadra di Mister Dieter Hecking non sembra ancora al meglio della condizione.
Alla Mercedes Benz Arena va di scena un crocevia nella lotta per la promozione in Bundesliga, Stoccarda che non può permettersi ulteriori passi falsi, Amburgo chiamato a ritrovare i migliori argomenti. In una partita dall’esito molto incerto tralasciamo i segni fissi, puntiamo sul multigol 1 -2 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi