Pronostico Verona-Sampdoria. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
16/12/2020, ore 20:45
Verona - Sampdoria
Analisi delle ultime partite
Verona corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria all’Olimpico per 2 a 1 ai danni della Lazio. Primo temo di sostanziale equilibrio rotto dall’autogol del laziale Lazzari che permette ai veneti di andare a riposo in vantaggio per 1 a 0. Ripresa che si apre con i biancocelesti in continua pressione alla ricerca del gol del pareggio, rete che i capitolini trovano con Caicedo, la squadra di Mister Ivan Juric torna in vantaggio a 20 minuti dal termine con Tameze e riesce a gestire il risultato fino al triplice fischio finale.
Domenica scorsa la Sampdoria ha perso 2 a 1 allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Blucerchiati che si portano in vantaggio al 20° grazie al gol di Jankto e chiudono sul punteggio di 1 a 0 a loro favore la prima frazione di gioco. Ripresa che vede i partenopei padroni del campo e che arrivano prima al pareggio con Lozano e completano la rimonta con un gran gol di Petagna. A nulla valgono i tentativi nel finale della squadra di Mister Claudio Ranieri che esce sconfitta dalla sfida.
Situazione di classifica e forma
Verona settimo in classifica e in serie utile in campionato da 3 turni (2 vittorie e 1 pareggi).
Sampdoria relegata nella parte bassa della classifica, reduce da 2 stop consecutivi e senza vittoria da 6 giornate (2 pareggi e 4 sconfitte)
Statistiche
Il Verona vanta la difesa meno battuta della Serie A (9 reti al passivo, primato che condivide con la Juventus), segna con parsimonia (12 reti all’attivo, senza contare il 3 a 0 a tavolino contro la Roma), è spesso Under 2,5 (7 volte in 11 incontri) e ha cammino soddisfacente in casa dove conta 3 successi 2 pareggi e 1 sconfitta.
La Sampdoria subisce e fa gol con facilità (19 reti al passivo e 16 all’attivo), in queste prime 10 giornate di campionato ha fatto registrare 9 Over 2,5 e 8 esiti Gol, in trasferta ha uno score di 2 vittorie ,1 pareggio e 3 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara del Bentegodi che vedrà di fronte Verona e Sampdoria sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vieira, Kalinic e Benassi infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Bereszynski e Keita entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella
Il nostro consiglio per Verona-Sampdoria
Sabato scorso il Verona ha fatto la voce grossa all’Olimpico cogliendo un successo di prestigio contro la Lazio. Ennesimo sgambetto ad una big del campionato da parte dei gialloblu, capaci in precedenza di imporre il pari in casa a Milan e Juventus e di sbancare Bergamo battendo l’Atalanta. Difesa blindata, centrocampo che fa con efficenza le due fasi di gioco, reparto offensivo estremamente concreto, questi in sintesi i tratti positivi della squadra di Mister Ivan Juric. Gli scaligeri si godono con merito i piani alti della classifica e rappresentano una delle sorprese più positive di questa Serie A 20202-2021.
Momento no per la Sampdoria, la sconfitta contro il Napoli aggrava la crisi di risultati dei blucerchiati capaci di raccogliere appena 2 punti nelle ultime 6 partite giocate in campionato. La squadra di Mister Ranieri dopo un periodo decisamente discreto che aveva dato adito a voli pindarici e pensare a qualcosa di più del semplice obiettivo salvezza è ora in completa involuzione sotto l’aspetto tattico, necessaria una decisa inversione di marcia per tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione.
Verona davanti ad impegno possibile ma attenzione ad una Sampdoria in cerca di riscatto e bisognosa assolutamente di un risultato positivo. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 4,5
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
SNAI | 1,57 | ► vai al sito► vedi |
Sisal Matchpoint | 1,56 | ► vai al sito► vedi |
Better Lottomatica | 1,55 | ► vai al sito► vedi |
1,55 | ► vai al sito► vedi |