Pronostico Verona – Roma. Partita della prima giornata di Serie A in programma sabato 19 settembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi del precampionato
Il Verona ha disputato 2 amichevoli precampionato, ha battuto per 4 a 3 gli sloveni del Gorica e perso per 1 a 0 contro la Cremonese.
La Roma è scesa in campo in 3 occasioni, vittoria per 4 a 2 contro la Sambenedettese, successo per 4 a 1 ai danni del Frosinone e pareggio per 2 a 2 contro il Cagliari.
Movimenti di mercato
Il Verona è stato molto attivo nell’ultima sessione di mercato, tanti i movimenti sia in entrata che in uscita. A rafforzare i gialloblu a livello difensivo sono arrivati Cetin dalla Roma, Magnani dal Sassuolo e Gunter dal Genoa, sulle fasce innesto importante con Kevin Ruegg dallo Zurigo, in mediana Tamèze dal Nizza e Benassi dalla Fiorentina e il giovane Ilic dal Manchester City, in avanti operazioni minori con il ritorno alla base di diversi prestiti. In uscita dolorose le cessioni di Rrahmani al Napoli e di Amrabat alla Fiorentina. Pessina, Eysseric, Salcedo e Adjapong hanno terminato l’esperienza scaligera e sono ritornati alle rispettive società di appartenenza. Dopo l’ottimo lavoro della scorsa gestione confermato alla guida tecnica Ivan Juric.
Per la Roma finora un solo nome nel taccuino degli arrivi quello dello spagnolo Pedro ex Chelsea, giallorossi che sono stati per ora praticamente immobili sul fronte mercato, l’arrivo nella capitale del nuovo proprietario l’americano Dan Friedkin dovrebbe sbloccare la situazione, nomi caldi Andrada del Boca Juniors per la porta, Izzo del Torino e il ritorno di Smalling per la difesa, davanti tiene banco il nome di Milik del Napoli acquisto probabilmente subordinato all’eventuale cessione di Dzeko. Sulla panchina dei capitolini siederà ancora il portoghese Paulo Fonseca.
Obiettivi stagionali
Il Verona è reduce da un ottimo campionato terminato al nono posto risultato oltre le più rosee aspettative della vigilia. Il Presidente Setti sogna una stagione sulla falsa riga della precedente ma la sensazione è che la strada per gli scaligeri sia leggermente in salita, obiettivo primario della permanenza nella massima serie comunque alla portata.
La Roma è finita quinta nella Serie A targata 2019-2020. Giallorossi che sono al momento un cantiere aperto, tanta curiosità per l’avvento della nuova proprietà americana, capitolini che sembrano di fronte ad una stagione di transizione, obiettivo centrare un piazzamento utile in chiave Champions League.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Bentegodi” tra Verona e Roma sarà visibile sulla piattaforma Dazn che permette la visione in streaming della partita anche tramite PC, tablet e telefonino.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lazovic infortunato e con i dubbi legati a Cetin, Kumbulla non in perfette condizioni.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zaniolo reduce dal grave infortunio rimediato in Nazionale e di Fazio, Pastore e Perotti tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per Verona-Roma
Il Verona ha cambiato molto in sede di mercato, l’unica certezza da cui ripartire e la conferma del suo tecnico Ivan Juric, gialloblu subito di fronte ad impegno non semplice, al “Bentegodi” arriva la Roma, giallorossi orfani di Zaniolo e al momento ancora alla ricerca dei colpi migliori per completare l’organico, capitolini che sulla carta possono comunque vantare tasso tecnico di gran lunga superiore ai padroni di casa. Partita dove vediamo favorita la banda di Mister Fonseca, puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi