Sabato 18 maggio si disputa Verona – Perugia, gara valida per il primo turno dei play off del campionato di serie B. . Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno del campionato di serie B il Verona ha battuto il Foggia per due a uno, mentre il Perugia ha superato per tre a uno la Cremonese.
Stato di forma
Il rendimento di Verona e Perugia è stato altalenante per l’intera stagione, con i gialloblu che hanno ottenuto la qualificazione ai playoff solo all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Foggia, giunta dopo un digiuno lungo otto giornate. Diverso il discorso per gli umbri, che hanno beneficiato della retrocessione a tavolino del Palermo per salire all’ottavo posto nella classifica finale.
b>Statistiche
Dal Verona ci si sarebbe aspettato molto di più in termini di realizzazione: l’attacco gialloblu ha infatti messo a segno quarantanove gol, risultando il peggiore tra le qualificate ai playoff. Non benissimo neppure la difesa, che ha incassato gol in tutte le ultime dieci gare disputate.
Estremamente discontinuo il rendimento del Perugia e ciò è testimoniato dai numeri: quattordici vittorie e altrettante sconfitte, quarantanove gol segnati e subiti, minor numero di pareggi dell’intera serie B.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Due formazioni ricche di individualità ma dalla qualità di gioco piuttosto modesta si scontrano nel secondo match dei playoff promozione. Il Verona, partito per puntare alla promozione diretta, rappresenta la principale delusione della stagione e cerca il riscatto attraverso i playoff. Discorso diverso per il Perugia, che puntava al ruolo di sorpresa ma che ha mostrato tutti i suoi limiti quando si è trattato di dare continuità ai risultati. Ricordato che il Verona si è aggiudicato entrambi gli scontri diretti giocati in campionato per due a uno, ci attendiamo una gara accesa, con i favori del pronostico che vanno di diritto al Verona.
Leggi tutti i pronostici di oggi