Venerdì 23 novembre si disputa Verona – Palermo, anticipodella tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
23/11/2018, ore 21:00
Verona - Palermo
Analisi delle ultime partite
Nella dodicesima giornata il Verona è stato sconfitto a Brescia per quattro a due, mentre il Palermo ha stravinto il big match con il Pescara, travolgendo gli abruzzesi per tre a zero.
Situazione di classifica e forma
Scontro al vertice tra due delle principali contendenti alla promozione diretta. Il Verona, però, non vince da tre turni (un solo successo nelle ultime sette giornate) e la sconfitta di Brescia ha certificato la crisi per una formazione gialloblu alle prese con grossi equivoci tattici ed una forte contestazione da parte di una tifoseria mai entrata in sintonia col tecnico Grosso.
Molto bene, invece, il Palermo, solitario in testa alla classifica. Dal ritorno in panchina di Mister Stellone i rosanero hanno ingranato una marcia in più rispetto alle avversarie. Tre vittorie consecutive, cinque successi nelle ultime sei gare disputate, la dicono lunga sulla condizione di forma dei siciliani.
Statistiche
Il Verona sta dimostrando numerose difficoltà nonostante una rosa ricca di elementi di spessore tecnico ed esperienza. In attacco le bocche da fuoco a disposizione hanno talvolta deluso (settimo attacco della categoria) e anche la difesa ha lasciato troppo spazio alle offensive avversarie (sette squadre hanno subito meno gol).
Nella fase iniziale della stagione il Palermo ha puntato forte sulla tenuta difensiva ma nelle ultime settimane è stato l’attacco ad esplodere in tutta la sua potenza. Otto gol segnati nelle ultime tre gare giocate, peraltro tutte vinte, ed un George Puscas in grande spolvero che ha recentemente timbrato il cartellino anche con la maglia della nazionale.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Verona senza Colombatto, Palermo che dovrà rinunciare ad Alastra.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della tredicesima giornata mette di fronte le due principali favorite per la promozione diretta. Nonostante qualche difficoltà momentanea il Verona appare avere le qualità giuste per disputare una stagione nelle zone altissime della classifica, cosa che sta già avvenendo all’ottimo Palermo di Stellone. Match di non facile lettura tra due formazioni dalla caratteristiche tecniche e tattiche diverse, ma che crediamo cercheranno di superarsi attraverso il gioco.