Venerdì 5 ottobre si disputa Verona – Lecce, anticipo della settima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Verona è uscito sconfitto per uno a zero dall’Arechi di Salerno, mentre il Lecce ha ottenuto un punto nella sfida interna con il Cittadella, conclusasi sul punteggio di uno a uno.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la prima sconfitta stagionale, l’Hellas è riuscita a mantenere la testa della classifica, con un punto di vantaggio sul sorprendente Pescara. Brusca frenata per gli uomini di Fabio Grosso, che erano reduci da quattro vittorie consecutive e cercheranno di riprendere immediatamente il proprio cammino.
Dal canto suo, il Lecce si trova in piena zona playoff, una posizione forse inattesa ma che rende pieno merito alle eccellenti prestazioni dei giallorossi di Fabio Liverani, di gran lunga la neopromossa che ha avuto sino a questo momento il miglior impatto con la cadetteria.
Statistiche
Il Verona ha il miglior attacco della serie B con dodici gol all’attivo ed una difesa piuttosto solida, che ha concesso sinora cinque reti agli avversari. Al Bentegodi sono arrivati sette punti su nove disponibili, confermando lo stadio veronese come uno dei più difficili da espugnare della categoria.
Molto bene anche il reparto offensivo leccese, che ha realizzato ben undici gol mettendo in mostra un Simone Palombi davvero incontenibile. Talvolta da registrare la difesa, anche se nelle ultime due gare è stata solamente una la rete subita dal portiere salentino.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nel Verona, anche il bomber Di Carmine, che potrebbe essere addirittura schierato nell’undici titolare; nel Lecce da valutare fino all’ultimo le condizioni di Petriccione, Riccardi e Vigorito.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match piuttosto interessante nell’anticipo di venerdì, quando un Verona ferito dalla brutta sconfitta di Salerno ospita un Lecce in splendida forma. Ci attendiamo una gara giocata a viso aperto, con occasioni da rete da ambo i lati ed un pronostico lievemente favorevole ai gialloblu vista la differenza dei valori tecnici in campo.
Leggi tutti i pronostici di oggi