Pronostico Verona-Empoli. Gara in programma sabato 13 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Verona-Empoli
Verona-Empoli è in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi sabato prossimo 13 gennaio alle ore 15:00, gara della ventesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato gli scaligeri hanno perso 2 a 1 al “Meazza” contro l’Inter, gli ospiti tra le mura amche del “Castellani”hanno ceduto nettamente per 3 a 0 al Milan. Entrambe le squadre navigano nei bassifondi della classifica fortemente impegnate nella lotta salvezza.
STATISTICHE Verona-Empoli
Verona reduce da 2 stop consecutivi in campionato, conta 26 reti al passivo e 16 all’attivo, in casa ha cammino mediocre con media perfetta di 1 punto a partita.
Empoli senza vittoria in campionato da 7 giornate, conta 33 reti al passivo e 10 all’attivo, squadra meno prolifica della Serie A, viene da 4 esiti No Gol consecutivi, in trasferta ha score complessivo di 2 successi altrettanti pareggi e 5 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI Verona-Empoli
Padroni di casa senza Lazovic squalificato. Ospiti che dovranno fare a meno di Pezzella, Guarino, Ebuehi e bastoni tutti alle prese con problemi fisici.
Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig, Duda, Suslov, Ngonge, Folorunsho, Mboula, Djuric
Empoli (4-3-3): Caprile, Cacace, Luperto, Walukiewicz, Ismajli, Marin, Grassi, Maleh, Baldanzi, Caputo, Cambiaghi
PRONOSTICO Verona-Empoli
Il Verona ha visto svanire nei minuti finale un pareggio contro la capolista Inter che avrebbe dato morale e soprattutto 1 punto in classifica, un gol contestatissimo concesso ai nerazzurri in pieno recupero di secondo tempo e un rigore fallito da Henry all’ultimo respiro, sconfitta per 2 a 1 al “Meazza” che lascia davvero l’amaro in bocca ai veneti che per quanto visto sul campo avrebbero meritato miglior sorte. Scaligeri reduci da 2 sconfitte consecutive e in zona retrocessione, Mister Marco Baroni appeso ad un filo, insistenti le voci su un suo prossimo esonero, la squadra incassa facilmente gol, ha costruzione lenta e prevedibile, attacco sterile.
Empoli che ha pagato pesantemente il gap tecnico con il Milan, k.o. casalingo per 3 a 0, risultato che non lascia spazio alle interpretazioni. Azzurri che stanno arrancando pesantemente in questa Sere A 2023-2024, penultimo posto e appena 13 i punti raccolti nel girone di andata, vittoria in campionato che manca ormai da oltre 3 mesi. La squadra di Mister Aurelio Andreazzoli è a corto di argomenti, vulnerabile in difesa, compassata nella manovra ha il suo maggior problema in una marcata sterilità offensiva, viaggia alla media di poco superiore a 0,50 reti a partita.
Gara che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Sfida dove è vietato accontentarsi, nonostante le due squadre abbiano problemi offensivi crediamo che sarà battaglia vera al “Bentegodi” e puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi