Pronostico Verona-Empoli. Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A in programma domenica 28 maggio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Verona che a Bergamo ha perso per 3 a 1 contro l’Atalanta.
L’Empoli viene dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni della Juventus.
Situazione di classifica e forma
Verona terzultimo in classifica fortemente impegnato nella lotta per non retrocedere. Gialloblu reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Empoli che naviga nella parte bassa della classifica ma già matematicamente salvo. Azzurri in serie utile in campionato da 4 incontri con score di 3 vittorie e 1 pareggio.
Statistiche
Il Verona conta 55 reti al passivo e 29 all’attivo, in 36 incontri di campionato ha registrato ben 22 Under 2,5, ha perso le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale ha cammino discreto con 20 punti raccolti in 18 partite.
Per l’Empoli 46 reti al passivo e 36 all’attivo, è reduce da 5 esiti Gol consecutivi, ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 2 vittorie 8 pareggi e 9 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Verona-Empoli in programma allo Stadio Marcantonio Bentegodi domenica prossima 28 maggio alle ore 12:30 sarà trasmessa da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Henry, Hrustic, Magnani, Dawidowicz e Duda tutti infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Bandinelli squalificato. Marin e De Winter entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Hien, Coppola, Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli, Ngonge, Lazovic, Djuric.
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Grassi, Haas, Henderson; Caputo, Cambiaghi.
Il nostro consiglio per Verona-Empoli
Battuta d’arresto pesante per il Verona nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, sconfitta per 3 a 1 al Gewiss Stadium che complica in maniera importante la corsa in campionato dei gialloblu, ora da soli al terzultimo posto, ad oggi sarebbero retrocessi in Serie B. Scaligeri a – 1 dal treno salvezza al momento rappresentato dallo Spezia quartultimo, in gioco anche il Lecce che viaggia però con 4 punti di vantaggio, due le giornate al termine con un calendario che per Montipò e compagni prevede un finale tutt’altro che agevole al “Meazza” contro il Milan impegnato nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions. In sintesi la squadra del tandem Zaffaroni-Bocchetti si gioca gran parte delle sue residue speranze di permanenza in Serie A in questa gara contro l’Empoli, da vincere ad ogni costo.
Lunedì scorso l’Empoli ha scritto una piccola pagina della sua storia, la vittoria casalinga per 4 a 1 contro la Juventus è di quelle destinate a rimanere nella mente dei tifosi azzurri che hanno festeggiato nel miglior modo possibile la matematica salvezza raggiunta nel precedente turno di campionato pareggiando a Genova contro la Sampdoria. Il club del presidente Fabrizio Corsi si conferma esempio per programmazione e raggiungimento dei risultati, Mister Paolo Zanetti ha fatto un lavoro eccellente sul campo valorizzando giovani e dando una precisa identità alla squadra, ora due ultime gare da onorare per chiudere un campionato davvero da incorniciare.
Verona che non può fare calcoli, deve vincere e sperare nei passi falsi di Spezia e Lecce antagoniste nella lotta salvezza. Empoli in un ottimo momento ma di fatto senza reali obiettivi da perseguire. Diamo peso alle motivazioni dei padroni di casa e puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi