Venerdì 2 novembre si disputa Verona – Cremonese, anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
02/11/2018, ore 21:00
Verona - Cremonese
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno deludente per Verona e Cremonese, sconfitte entrambe per uno a zero: i veneti hanno ceduto all’Ascoli in trasferta, mentre i lombardi sono stati sconfitti in casa dal Venezia.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta di Ascoli, il Verona rimane saldamente in zona playoff, anche se dalla squadra di Grosso ci si attendeva molto di più anche in termini di qualità del gioco espresso, oltre che ovviamente di risultati. Tre sconfitte nelle ultime cinque giornate -tutte arrivate senza segnare gol- sono un importante campanello d’allarme per una formazione accreditata a inizio stagione come una possibile ammazzacampionato.
Periodo di flessione anche per la Cremonese, che staziona a metà classifica ma non vince da quattro turni, nei quali ha ottenuto due punti grazie a due pareggi a reti bianche. I grigiorossi di Mandorlini dovranno al più presto rialzare la testa se non vogliono essere definitivamente risucchiati nella lotta salvezza.
Statistiche
Dalle individualità a disposizione del Verona, ci si attenderebbero numeri scintillanti soprattutto in fase offensiva. I quindici gol segnati non sono certamente un dato mediocre ma da Pazzini e compagni (a dire il vero con un Di Carmine spesso a mezzo servizio) ci si attenderebbe ben altro. In casa gli scaligeri sono piuttosto solidi, avendo ottenuto tre vittorie nelle cinque gare sinora disputate, ma subiscono gol consecutivamente da ben otto gare, comprendendo anche il finale della scorsa stagione.
Di tutt’altro tenore le statistiche della Cremonese, formazione che punta tutto sulla solidità e la compattezza, non potendo contare su individualità di livello eccelso. La difesa, con sette gol al passivo, è la seconda migliore della categoria e rappresenta di fatto la più grande certezza per il tecnico Mandorlini. Male, invece, l’attacco, che ha realizzato solamente nove reti e nelle ultime quattro partite è andato a segno una volta -peraltro ininfluente, a Benevento.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nel Verona, out Montalto, Croce e Paulinho nella Cremonese.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match che si annuncia teso, tra due squadre che vivono un momento di difficoltà tattica e tecnica, con ambedue i tecnici contestati dalle rispettive tifoserie. Ci attendiamo una gara non bella, con entrambe le formazioni che cercheranno di avere la meglio con la combattività e l’organizzazione, e puntiamo su un risultato finale “under 2,5”.